L’avvocata incinta e il no della giudice al rinvio dell’udienza | Io come le donne licenziate in gravidanza

L’avvocata genovese Federica Tartara ha chiesto alla giudice di Venezia Ilaria Sichirollo il rinvio di un’udienza perché incinta. Ma Sichirollo le ha negato il legittimo impedimento. E ha condannato i due assistiti dalla legale a due anni di reclusione. Tartara ha presentato un esposto al Consiglio Superiore della Magistratura sull’operato della giudice. E oggi al Corriere della Sera dice: «Non vorrei scoprire di essere nella stessa sgradevole condizione delle donne licenziate o non assunte perché incinte». Tartara era al nono mese di gravidanza. Il Codice di Procedura Penale lo prevede due mesi prima e tre mesi dopo il parto. «Avevo inviato la richiesta di rinvio, allegando la certificazione medica. Per l’udienza di lunedì ho comunque detto a un sostituto di Padova di andare». La storia di Federica TartaraL’avvocata era «certa che sarebbe stata una formalità, giusto per prendere la data del rinvio».
Leggi su Open.online
  • L'avvocata incinta e il no della giudice al rinvio dell'udienza: «Io come le donne licenziate in gravidanza
  • Incinta a tre settimane dal parto, ma il giudice nega all’avvocata il legittimo impedimento
  • Avvocata incinta, no al rinvio dell'udienza: "Rischiavo di partorire in treno, Csm agisca"
  • Avvocata incinta di 8 mesi, le negano il rinvio di un’udienza
  • Giudice nega legittimo impedimento ad avvocata incinta di 8 mesi
  • L'avvocato incinta: "Giudice impedisce il legittimo impedimento, esposto al Csm"
  • avvocata incinta no giudiceFederica Tartara, l’avvocata incinta di 9 mesi chiede il rinvio dell’udienza. No della giudice: causa persa - «Di fatto, gli assistiti sono stati privati di un’adeguata assistenza difensiva - conclude l’avvocatessa - Lascia basiti la decisione da parte di un magistrato che impedisce ad una professionista ... (ilmessaggero.it)
  • avvocata incinta no giudiceGiudice nega legittimo impedimento ad avvocata incinta di 8 mesi - Il legale ha deciso di presentare un esposto al Csm contro la giudice del Tribunale di Venezia “onde scongiurare che altri possano subire tali ingiustizie” ... (ntplusdiritto.ilsole24ore.com)
  • avvocata incinta no giudiceL'avvocata al nono mese di gravidanza a cui è stato negato il rinvio di un processo - È la denuncia di Federica Tartara, avvocata penalista, che annuncia ricorso al Csm. La causa intanto è stata persa: "Gli assistiti sono stati privati di un'adeguata difesa" ... (today.it)
Video L’avvocata incinta