L' Fda americana rinnova il permesso di commercializzare lo Snus General come prodotto a rischio modificato

La Food and Drug Administration (FDA), agenzia statunitense responsabile della protezione della salute pubblica, ha rinnovato il permesso di commercializzare in America otto varianti dello SnusGeneral”, bustine di tabacco senza combustione a uso orale, come prodotto a rischio modificato (MRTP). Questo comporta la possibilità per Swedish Match USA – produttore dello SnusGeneral” – di continuare a commercializzare il prodotto con l'indicazione: “L'uso dello Snus General in sostituzione delle sigarette riduce il rischio di cancro alla bocca, malattie cardiache, cancro ai polmoni, ictus, enfisema e bronchite cronica”. Secondo l'agenzia statunitense, infatti, “l'indicazione di rischio modificato è supportata da prove scientifiche ed è compresa dai consumatori, i quali percepiscono in modo appropriato il rischio relativo di questi prodotti rispetto alle sigarette”.
L

Liberoquotidiano.it - L'Fda americana rinnova il permesso di commercializzare lo Snus "General" come prodotto a rischio modificato

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • La FDA rinnova l'approvazione per il trattamento CID nei cani di Jaguar
  • MoCRA: come registrare i prodotti cosmetici
  • Via libera Usa al primo vaccino fai da te contro l’influenza: è uno spray nasale
  • Il 23 settembre sciopero dei lavoratori di sanità privata e rsa
  • Rinnovo registrazione FDA entro il 31 dicembre 2022
  • Sifo, elezioni per il rinnovo dei vertici, il presidente uscente Cavaliere il più votato
  • Nuovi antimicrobici e dispositivi medici. Dalla Fda americana una guida per lo sviluppo coordinato - L’FDA si è mossa in questo senso, in un ambito attualissimo e strategico quale quello dello sviluppo di farmaci antimicrobici, in cui le informazioni derivanti dai test di sensibilità al ... (quotidianosanita.it)
  • l fda americana rinnovaL'FDA statunitense ha accettato la richiesta di licenza biologica (BLA) per HLX14, candidato biosimilare di PROLIA/XGEVA (denosumab) - (2696.HK) e Organon (NYSE: OGN) hanno annunciato che la Food and Drug Administration (FDA) statunitense ha accettato la richiesta di licenza biologica (BLA) per HLX14, un biosimilare di PROLIA/XGEVA ... (ansa.it)
  • Philips giù ad Amsterdam sul caso respiratori. La Fda americana non è ancora soddisfatta - Il "warning" della Fda è un nuovo colpo duro per Philips, che nel giugno 2021 ha richiamato milioni di dispositivi respiratori e ventilatori utilizzati per l'apnea notturna a causa del rischio di ... (ilsole24ore.com)
Video Fda americana