Libano granata inesplosa sulla base italiana Unifil Tajani | Spiegazioni

Il tetto della palestra della base italiana di Shama, nel sud del Libano, dove operano i soldati italiani di Unifil, è finito nel mirino di un colpo di artiglieria. Stando a quanto apprende LaPresse da fonti qualificate, non risultano feriti. Quella caduta e non esplosa sarebbe una granata calibro 155. "Ho parlato con il nuovo ministro degli Esteri israeliano per chiedere un chiarimento su quanto accaduto a Shama, dove un proiettile è caduto sul tetto della palestra della nostra base Unifil nel sud del Libano", ha dichiarato il ministro degli Esteri e vicepremier Antonio Tajani a margine della sua visita all'Eso di Monaco di Baviera. "Ho spiegato che i nostri soldati sono lì per la pace e non sono terroristi. Lui è stato molto disponibile e mi ha assicurato che accerterà immediatamente quanto accaduto e ci risponderà in tempi brevi", ha aggiunto.
Libano granata inesplosa sulla base italiana Unifil  Tajani |   Spiegazioni

Iltempo.it - Libano, granata inesplosa sulla base italiana Unifil. Tajani: "Spiegazioni"

Leggi su Iltempo.it
  • Ultima Ora, notizie in tempo reale
  • libano granata inesplosa baseLibano, colpo di artiglieria israeliano sulla palestra della base italiana Unifil a Shama - Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha confermato l'ennesimo attacco alla forza di interposizione delle Nazioni Unite: "Ho chiesto chiarimenti ... (fanpage.it)
  • libano granata inesplosa baseTajani,colpita palestra della base italiana Unifil a Shama - "Ho chiesto chiarimenti al nuovo ministro degli Esteri israeliano su quanto accaduto a Shama", in Libano, "dove un proiettile di artiglieria inesploso ha colpito la palestra della nostra base Unifil. (ansa.it)
  • libano granata inesplosa baseNuovo attacco contro Unifil in Libano, Tajani: «Colpita la palestra della base italiana a Shama» - Il ministro: «Chiesti chiarimenti ad Israele». Poche ore prima trenta spari contro le forze di peacekeeping, 1200 i militari guidati dalla Brigata Sassari ... (unionesarda.it)
Video Libano granata