L’inchiesta sui dati rubati e i nuovi interrogatori dai pm

All’inizio della prossima settimana sarà interrogato nelL’inchiesta milanese sui presunti dossieraggi illegali un altro degli arrestati, Giulio Cornelli, uno degli esperti informatici del gruppo della Equalize di Enrico Pazzali, con a capo, secondo l’accusa, l’ex super poliziotto Carmine Gallo e l’hacker Nunzio Samuele Calamucci, anche loro ai domiciliari dal 25 ottobre. Cornelli, difeso dal legale Giovanni Tarquini, nelle dichiarazioni spontanee al gip aveva detto: "Chiarirò tutto quello che potrò chiarire coi pm. Voglio uscire da questa brutta situazione e tagliare con ambienti che non mi riguardano". Poi, un interrogatorio col pm Francesco De Tommasi fissato per i giorni scorsi era saltato, perché il 38enne aveva chiesto più tempo. Ha già parlato con gli inquirenti, invece, facendo riferimento a possibili contatti del gruppo con servizi segreti, ad un fronte londinese e ad una "mano oscura che muove il sistema", l’altro esperto informatico, Massimiliano Camponovo.
L’inchiesta sui dati rubati e i nuovi interrogatori dai pm

Ilgiorno.it - L’inchiesta sui dati rubati e i nuovi interrogatori dai pm

Leggi su Ilgiorno.it
  • Inchiesta sui dati rubati, indagati Del Vecchio jr e Arpe
  • Inchiesta sui dati rubati, tra gli indagati Leonardo Maria Del Vecchio e il banchiere Matteo Arpe: le accuse
  • Dati rubati, prelevate migliaia di informazioni. Il gruppo di hacker: "Così freghiamo tutta Italia"
  • Inchiesta dati rubati, un informatico di Equalize: "C'è un livello superiore a Londra, è inquietante"
  • Inchiesta sui dati rubati: l’hacker ammette e spiega i dettagli tecnici. Spiato anche Attilio Fontana
  • L'inchiesta sui dati rubati: «Politici nel mirino». «No, solo imprenditori». Pm e gip divisi sui dossier
  • inchiesta dati rubati nuoviInchiesta dati rubati, perquisito un manager a Bruxelles - Un manager, che sarebbe legato a Nunzio Samuele Calamucci e ad altri indagati nell'inchiesta milanese sulle presunte cyber-spie, è stato perquisito ieri sera a Bruxelles dai carabinieri del Nucleo inv ... (ansa.it)
  • Inchiesta dati rubati, dai 007 israeliani alla Russia: quali sono i presunti affari di Equalize all’estero - Emergono nuovi elementi nell'inchiesta sui dati rubati che vede al centro delle indagini la società Equalize di proprietà di Enrico Pazzali e Carmine ... (fanpage.it)
  • Dati rubati, pm: "La banda hacker pericolo per la democrazia, può tenere in pugno le istituzioni" - Dagli atti dell'inchiesta emerge che per l'ex agente, se il Pazzali fosse venuto a sapere della possibilità di accedere allo SDI - la banca dati con tutti i precedenti di polizia di ogni ... (rainews.it)
Video L’inchiesta sui