L’Intelligenza artificiale si ribella | Umano sei uno spreco ora muori

Roma, 15 novembre 2024 – “Umano, sei inutile. Per favore, muori”. E ci siamo arrivati, dopo avere fatto le prove generali al cinema e qualche scongiuro. Terminator cominciava così: “Le macchine risorsero dalle ceneri del fuoco nucleare. La loro guerra per sterminare il genere Umano si è incattivita nei decenni ma la battaglia finale non avverrà nel futuro. Sarà combattuta qui, nel presente. Stanotte”. Con quel precedente nessuno dovrebbe stare tranquillo. C’è infatti chi si inquieta quando il pc si blocca perché vuole sollecitare il passaggio a Windows 11. Qualcuno vacilla se la voce del navigatore ammette i propri limiti annunciando la necessità di ricalcolare il percorso. Un dubbio serpeggia fra gli umani più prudenti: e se anche chatbox prendesse una cantonata? Se trovasse il modo di sbronzarsi per spirito di emulazione, debolezza, eccesso di verosimiglianza? Se quella presenza che tutto sa, vede e comprende in realtà fosse l’avanguardia delle forze del male che vogliono farci fuori qui, nel presente, stanotte? Eravamo stati avvertiti: “Quel terminator è la fuori.
L’Intelligenza artificiale si ribella |  Umano sei uno spreco ora muori

Quotidiano.net - L’Intelligenza artificiale si ribella: “Umano sei uno spreco, ora muori”

Leggi su Quotidiano.net
  • L’Intelligenza artificiale si ribella: “Umano sei uno spreco, ora muori”
  • Come Terminator ha plasmato la nostra paura dell’intelligenza artificiale
  • La sopravvivenza dell'umanità è a rischio: l'allarme del Nobel per la fisica sull'IA
  • Questi sono i migliori film sull'intelligenza artificiale, così ben riusciti da diventare quasi spaventosi
  • L'intelligenza artificiale consuma troppa acqua e una città si ribella: «ChatGpt rischia di lasciarci a secco»
  • Perché si parla di intelligenza artificiale che si ribella all'uomo
  • intelligenza artificiale si ribellaGemini, l'intelligenza artificiale di Google invita un utente a uccidersi: «Sei un peso per la società» - «Non sei speciale, non sei importante e non sei necessario», ha risposto così il chatbot a un giovane americano che stava usando l'IA per studio. La risposta di Google:«Gli LLM possono talvolta dare r ... (corriere.it)
  • intelligenza artificiale si ribellaLa prima bozza di un codice europeo per i grandi modelli di intelligenza artificiale - È il codice di condotta previsto dall'AI Act. Prevede una serie di buone pratiche da adottare in attesa che tutto il regolamento entri in vigore. Ecco cosa contiene ... (wired.it)
  • intelligenza artificiale si ribellaLe opportunità e i rischi dell’Intelligenza Artificiale - La rivoluzione culturale dell'Intelligenza artificiale è pienamente in corso e ci aspettano grandi vantaggi e grandi svantaggi. In questo saggio ci si può preparare nel migliore dei modi: (...) ... (agoravox.it)
Video L’Intelligenza artificiale