Mario Sechi | Fitto da Mattarella | una lezione per Elly Schlein

Sergio Mattarella ieri ha ricevuto al Quirinale Raffaele Fitto, in corsa per la vicepresidenza e un posto da commissario dell'Unione Europea, il presidente della Repubblica ha detto «che si tratta di un incarico importante per l'Italia». I sovranisti a corrente alternata della sinistra non hanno fatto altrettanto perché sono completamente privi di spirito repubblicano, per il Pd e gli alleati dell'opposizione vale una sola regola, quella del tanto peggio tanto meglio. La gazzarra dei Dem a trazione Ruotolo è inqualificabile, d'altronde l'alfiere della Schlein si distingue ogni giorno per atti che passeranno alla storia della politica. L'ultimo è l'epico gesto di uscire da X, una sorta di esilio telematico a Capri, come già fece il compagno Lenin ai bei tempi del comunismo, quello vero. Mentre la resistenza a Elon Musk prendeva forma con annunci roboanti di “lascio questo social, mi troverete su un'altra piattaforma”, il mondo produttivo, perfettamente allineato a Mattarella, ha lanciato una serie di appelli in favore della nomina di Fitto nella commissione Ue.
Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Fitto da Mattarella: una lezione per Elly Schlein
  • Mario Sechi verso la direzione di Libero da settembre. Saluta Roma citando i Doors su Instagram: “This is the…
  • mario sechi fitto mattarellaStallo sui commissari Ue. Mattarella appoggia Fitto: "Importante per l’Italia" - Candidato ricevuto al Colle. Meloni contro Schlein: chiariscai il no dei socialisti. La segretaria dem replica: "Spieghi lei i tagli a sanità e scuola". (msn.com)
  • mario sechi fitto mattarella"Su Fitto il Pd sbaglia, Schlein ascolti Mattarella". Parla Casini - “In un momento cruciale per l'Europa così i socialisti spingono Ecr verso gli estremisti di destra e bloccano la svolta Ue", dice il senatore ... (ilfoglio.it)
  • mario sechi fitto mattarellaMattarella blinda Fitto: «Il suo incarico nella Ue importante per l’Italia». Meloni a Schlein: «Qual è la sua posizione?» - A provare ad accendere la luce nelle ore più buie per la nascita della nuova Commissione europea è Sergio Mattarella. Come si legge all’interno della nota stringata che ha ... (ilmessaggero.it)
Video Mario Sechi