Mattarella | Confesso ho promulgato leggi che non condividevo sbagliate e inopportune

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è preoccupato dal diffondersi della disinformazione. E incontrando una platea di ragazzi in occasione della cerimonia dei 25 anni dell’Osservatorio permanente giovani-editori non rinuncia a lanciare un allarme legato anche al caso di Margaret Spada, la 22enen siciliana morta a seguito di un intervento di rinoplastica parziale: «Bisogna evitare il rischio di affidarsi al web come fosse il medico di fiducia. Lo vediamo anche in questi giorni con conseguenze drammatiche». Mattarella ha voluto ricordare con forza l’importanza della medicina e della ricerca scientifica, in un mondo che offre ormai qualsiasi visione e qualsiasi apparente “cura”. «C’è una percentuale non irrisoria di persone che pensa che la Terra sia piatta. C’è un grande allarme tra i medici e nel mondo della sanità, per il ritorno di alcune malattie che sembravano debellate.
Leggi su Open.online
  • Mattarella, parole da arbitro: "Ho promulgato leggi che non condividevo, ma dovevo farlo"
  • L'appello di Mattarella ai giovani dopo la morte di Margaret Spada: «Non affidatevi al web come fosse il medico di fiducia
  • mattarella confesso ho promulgatoMattarella: "Ho promulgato leggi che non condividevo, ma è il mio dovere" - "Più volte ho promulgato leggi che non condivido, che ritenevo sbagliate e inopportune, ma erano state votate dal Parlamento e io ho il ... (iltempo.it)
  • mattarella confesso ho promulgatoMattarella: «A volte ho promulgato leggi che non condividevo. I poteri dello Stato non sono fortilizi contrapposti» - Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha affrontato temi cruciali durante l’evento per i 25 anni dell'Osservatorio Permanente Giovani-Editori. Ha riflettuto sul suo ruolo di garante delle ... (ilmessaggero.it)
  • mattarella confesso ho promulgatoMattarella: 'Ho promulgato leggi che non condividevo, ma è mio dovere costituzionale' - Mattarella ha esortato a comprendere le cause dell’astensione, che vanno dalla sfiducia alla percezione dell’inutilità del voto, fino a possibili carenze comunicative. “La democrazia vive della ... (giornaledipuglia.com)
Video Mattarella Confesso