Mattarella io arbitro ma i giocatori mi devono aiutare

"L'immagine del Presidente della Repubblica come arbitro l'ho usata anche io, e ho detto che anche i giocatori devono aiutarlo nell'applicazione delle regole, la pluralità nell'aspetto delle regole è fondamentale". Lo ha detto il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a Roma, all'evento "25 anni di Osservatorio Permanente Giovani-Editori". "Essere arbitro - ha aggiunto - significa sollecitare al rispetto delle regole tutti gli altri organi costituzionali dello Stato e significa ricordare a tutti i limiti delle proprie attribuzioni e delle sfere in cui operano. Vale per il potere esecutivo, legislativo, giudiziario. Ciascun potere e organo dello Stato - ha sottolineato - deve sapere che ha limiti che deve rispettare perché le funzioni di ciascuno non sono fortilizi contrapposti per strappare potere l'uno all'altro, ma elementi della Costituzione chiamati a collaborare, ciascuno con il suo compito e rispettando quello altrui.
Mattarella io arbitro ma i giocatori mi devono aiutare

Quotidiano.net - Mattarella, io arbitro ma i giocatori mi devono aiutare

Leggi su Quotidiano.net
  • Mattarella, io arbitro ma i giocatori mi devono aiutare
  • Mattarella: "Io arbitro fuori da contesa ma i giocatori mi aiutino" - LaPresse
  • Mattarella: Presidente Repubblica è arbitro, giocatori devono aiutarlo
  • Quindicenne si impicca: il fratello ai funerali, avrai giustizia
  • Monito di Mattarella ai giovani: 'Non affidarsi al web come fosse un medico di fiducia'
  • Nations League: Italia-Francia, in palio il primato del girone
  • mattarella io arbitro giocatoriMattarella, io arbitro ma i giocatori mi devono aiutare - (ANSA) - ROMA, 15 NOV - "L'immagine del Presidente della Repubblica come arbitro l'ho usata anche io, e ho detto che anche i giocatori devono aiutarlo nell'applicazione delle regole, la pluralità nell ... (tuttosport.com)
  • mattarella io arbitro giocatoriMattarella: Presidente Repubblica è arbitro, giocatori devono aiutarlo - Roma, 15 nov. (askanews) – “L’immagine del Presidente della Repubblica come arbitro l’ho usata anche io, e ho detto che anche i giocatori devono aiutarlo nell’applicazione delle regole, la pluralità n ... (askanews.it)
  • mattarella io arbitro giocatoriMattarella: "Più volte ho promulgato leggi che non condividevo" - Sergio Mattarella ha ammesso di aver adottato ... contrapposti" "L'immagine del Presidente della Repubblica come arbitro - ha aggiunto - l'ho usata anche io, e ho detto che anche i giocatori devono ... (msn.com)
Video Mattarella arbitro