Meccanica per la moda Arriva l’emendamento sì alla cassa integrazione

Un passo avanti, anche se certamente non risolutivo. Ieri il presidente della commissione lavoro alla Camera, Walter Rizzetto (FdI), ha depositato un emendamento al decreto che concede la cassa integrazione alle aziende della moda sotto i 15 dipendenti. La platea dei benificiari è stata allargata ai lavoratori della metalMeccanica per accessori e nel testo si precisa, facendo così chiarezza, che hanno diritto agli ammortizzatori sociali anche quelli della pelletteria, comunque già compresi. Il governo con il decreto 160 ha concesso un sostegno alle imprese del sistema moda dalla fine di ottobre al 31 dicembre per un massimo di 8 settimane. l’emendamento per la Meccanica sarà ’operativo’ dal momento della conversione in legge del decreto, quindi presumibilmente entro due settimane. Il periodo attivabile per queste aziende è dunque breve e già inferiore al massimo (a meno di non aver sospeso l’attività a inizio mese, come per la pelletteria), ma si tratta comunque di una prima risposta al grido di aiuto del settore emerso con forza anche dalla manifestazione di martedì in città, con duemila lavoratori a chiedere sostegno.
Meccanica per la moda  Arriva l’emendamento sì alla cassa integrazione

Lanazione.it - Meccanica per la moda. Arriva l’emendamento sì alla cassa integrazione

Leggi su Lanazione.it
  • Moda, Governo al lavoro. Più soldi per la Cigd
  • A Firenze industria meccanica sempre più in crisi. Nella moda -80% di ordini - Firenze, la crisi della meccanica: crollano gli ordini e la cassa integrazione aumenta del 153% Non solo il comparto moda, la crisi pesa anche sulla meccanica. A lanciare l'allarme è Cna ... (informazione.it)
  • meccanica moda arriva emendamentoManovra, dalle criptovalute alla cannabis di Stato: slavina emendamenti - La slavina degli emendamenti alla manovra (4.562 quelli depositati in commissione Bilancio alla Camera) contiene come di consueto le proposte più variegateLa slavina degli emendamenti alla manovra (4. (adnkronos.com)
  • L’emendamento della Lega: “Le norme italiane prevalgano rispetto a quelle europee” - Lo prevede un emendamento presentato dalla Lega al disegno ... La proposta della Lega arriva a pochi giorni dalla sentenza del Tribunale di Roma che ha bocciato il primo trasferimento temporaneo ... (tpi.it)
Video Meccanica per