Muore medico del 118 lascia due figlie Lutto in Toscana

Siena, 15 novembre 2024 – La Toscana è in Lutto per la morte di un medico molto apprezzato. I problemi di cuore degli ultimi mesi gli sono stati fatali. Addio a Stefano Bertolini, 44 anni. Era dottore nella centrale unica del 118 di Pisa e Livorno. La sua storia era conosciuta da tutta Italia. A gennaio si era autodiagnosticato un infarto. Aveva colto i segnali dell’attacco di cuore e tempestivamente era stato portato in ospedale. Accadde a Livorno. Dalla struttura sanitaria labronica fu poi trasferito a Siena per le cure. Era il 26 gennaio. Da lì lunghi mesi in ospedale, poi l’aggravarsi della situazione fino alla morte, avvenuta nella notte tra il 14 e il 15 novembre. Bertolini lascia la compagna e due figli, di cui uno nato da poco. “Il nostro sistema sanitario della Toscana – dice il presidente della Regione Eugenio Giani – si stringe per la prematura scomparsa del dottor Stefano Bertolini, dopo aver lottato per la vita a seguito di una malattia alla quale non si è mai arreso”.
Muore medico del 118 lascia due figlie  Lutto in Toscana

Lanazione.it - Muore medico del 118, lascia due figlie. Lutto in Toscana

Leggi su Lanazione.it
  • Muore medico del 118, lascia due figlie. Lutto in Toscana
  • Tragedia a Livorno: medico del 118 muore a 44 anni
  • Un malore improvviso lo strappa alla vita durante il turno: muore un medico 57enne
  • Muore noto medico del 118, sanità in lutto
  • Lecce, medico 57enne stroncato da un malore muore in ambulatorio
  • Lecce, medico muore a 53 anni durante il turno. Colleghi sotto choc
  • muore medico 118 lasciaMuore medico del 118, lascia due figlie. Lutto in Toscana - Cordoglio per la scomparsa di Stefano Bertolini, 44 anni. A gennaio del 2024 la sua vicenda era stata raccontata in tutta Italia, con l’autodiagnosi che gli aveva permesso di sopravvivere a un attacco ... (lanazione.it)
  • Medico muore all'improvviso in corsia. Francesco Abati lascia moglie e 2 figlie: «Era stato male, ma è tornato in ospedale» - Un medico 57enne è morto in servizio in una clinica di Lecce domenica 18 febbraio. Il 57enne, che lascia la moglie e due figlie, lavorava anche nella postazione del 118 del vecchio ospedale "Vito ... (msn.com)
  • Corte dei conti: i medici del 118 non ricoverano e il paziente muore ma non c’è danno erariale - 890/2022, depositata il 21.11.2022 che assolse i medici del 118 da colpa grave. GIi antefatti giudiziari L’azione prendeva le mosse dalla denuncia con la quale la Procura della Corte dei Conti veniva ... (sanita24.ilsole24ore.com)
Video Muore medico