Non condividevo certe leggi ma dovevo farlo Mattarella dal Colle schiaffo al Pd che tifa rivolta

Definendosi "un arbitro, al di fuori della contesa politica", Sergio Mattarella suona la sveglia alla sinistra. Il suo compito infatti è "quello di ricordare a tutti i limiti entro cui operano". Di più, "essere arbitro significa sollecitare al rispetto delle regole tutti gli altri organi costituzionali dello Stato". Questo - tiene a sottolineare agli studenti durante la cerimonia per i 25 anni dell'Osservatorio giovani editori -. Vale per il potere esecutivo, legislativo, giudiziario. Ciascun potere e organo dello Stato deve sapere che ha limiti che deve rispettare perché le funzioni di ciascuno non sono fortilizi contrapposti per strappare potere l'uno all'altro, ma elementi della Costituzione chiamati a collaborare, ciascuno con il suo compito e rispettando quello altrui. È il principio del check and balance".
 Non condividevo certe leggi ma dovevo farlo   Mattarella dal Colle  schiaffo  al Pd che tifa rivolta

Liberoquotidiano.it - "Non condividevo certe leggi, ma dovevo farlo". Mattarella, dal Colle "schiaffo" al Pd che tifa rivolta

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • La Russa al Corriere: “Sull’antifascismo non rispondo da scimmietta ammaestrata”
  • “Silvio Berlusconi mi chiamava la quercia d’oro”
  • Pennati lascia il Forcoli: "Non condividevo certe scelte societarie"
  • GF Luca contro gli autori VIDEO | E’ possibile che un programma televisivo sia tutto sulle solite due persone? Ma noi che…
  • Gianni Morandi e l’ex parente che riempie gli stadi: Ecco chi è
  • non condividevo certe leggiMattarella: "Ho promulgato leggi che non condividevo, ma è il mio dovere" - "Più volte ho promulgato leggi che non condivido, che ritenevo sbagliate e inopportune, ma erano state votate dal Parlamento e io ho il dovere di promulgare a meno che non siano evidenti incostituzion ... (msn.com)
  • non condividevo certe leggiColle: promulgai leggi che non condivisi - "Più volte ho promulgato leggi che non condividevo, che ritenevo sbagliate e inopportune, ma se sono approvate dal Parlamento ho il dovere di farlo. Solo quando vi sono evidenti contrasti con la ... (rainews.it)
  • non condividevo certe leggiMattarella: “Firmate leggi che non condivido, io arbitro, no a poteri fortilizi. Margaret Spada? Web non è medico di fiducia” - “Più volte ho promulgato leggi che non condivido, che ritenevo sbagliate e inopportune, ma erano state votate dal Parlamento ... (ilriformista.it)
Video Non condividevo