Numero di laureati l' allarme del rettore della Bocconi Billari | In Italia problema particolarmente acuto rispetto ad altri Paesi

Si è concluso "Presente e futuro dell'Università”, il ciclo di incontri organizzato dalla Fondazione C.E.U.R in collaborazione con l'“Osservatorio sull'Università” dell'Università Bicocca di Milano, per favorire un dialogo proficuo tra docenti, formatori e studenti e proporre nuovi spunti di analisi su temi chiave per l'Università.  Nel corso dell'ultimo incontro il professor Francesco Billari, rettore della Bocconi, ha discusso degli attuali scenari demografici e delle loro implicazioni sul futuro dell'Università.  Billari ha parlato di quanto sia importante la demografia per pensare al nostro futuro, compreso il futuro del capitale umano e delle università. “La demografia infatti ci permette di pensare quanti ragazzi e ragazze ci saranno nel sistema scolastico e universitario e di come cambiare le transizioni da scuola e università per costruire il nostro futuro.
Numero di laureati l

Liberoquotidiano.it - Numero di laureati, l'allarme del rettore della Bocconi Billari: "In Italia problema particolarmente acuto rispetto ad altri Paesi"

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Numero di laureati, l’allarme del rettore della Bocconi Billari: "In Italia problema particolarmente acuto rispetto ad altri Paesi"
  • A Roma in marcia “contro le politiche di Valditara e Meloni'”. I ragazzi davanti alla sede del Mim: “Vogliamo risposte”
  • Logopedia, Fermo sforna i primi 18 giovani laureati «Avrete tante opportunità». Il rettore Gregori: «Qui suppo
  • Università unica, il rettore di Unisalento boccia l'idea: «Rischio accentramento di poteri e risorse a Bari»
  • Università, rettori in allarme: "Calo demografico drammatico, ecco la strategia per recuperare studenti"
  • Laureati in Scienze della formazione primaria trovano subito lavoro”
  • L’allarme dei rettori sardi: «Dateci risorse, aule e docenti» - Una decisione che non convince i rettore con Roberto Pinton dell’Università di Udine che pone il problema logistico visto che gli attuali spazi sono già saturi, «La proposta più interessante ... (informazione.it)
  • L’allarme dei rettori sardi: «Dateci risorse, aule e docenti» - Stesso stato d’animo per il rettore dell’Ateneo cagliaritano, Francesco Mola: «Non abbiamo aule e docenti necessari per affrontare l'eliminazione del numero chiuso nei corsi di medicina ... (msn.com)
  • I dubbi dei rettori sul numero chiuso a medicina: "Non è stato abolito. Semestre filtro strada impraticabile" - "A me questa riforma sembra tutto fuorché l'abolizione del numero chiuso per l'accesso a medicina". Lo dicono in un colloquio con il Foglio i rettori ... l'intero corso di laurea. (ilfoglio.it)
Video Numero laureati