Per gli aerei la guerra di Europa e Usa alla concorrenza cinese non conviene per ora

Un tempo quelle della Cina erano soltanto ambizioni aerospaziali, spesso seguite da qualche pasticcio tecnico o dalla sparizione repentina dei progetti appena svelati. Ma con il salone di Zhuhai di quest’anno, che si chiude domenica con il grande Airshow dedicato al pubblico, al mondo è stato dimostrato che in questo settore la Repubblica Popolare è il vero e unico antagonista tecnologico degli Stati Uniti sul piano militare, mentre per l’Europa potrebbe diventarlo anche in quello civile, a meno di non approfittarne e stringere accordi che portino vantaggi reciproci. Nell’articolo di qualche giorno fa abbiamo descritto i progressi in campo militare e spaziale, mentre ora è il momento di rivelare quelli civili e commerciali. La Cina sta già cercando di certificare in occidente il suo velivolo per trasporto di linea prodotto da Comac, il C929, bimotore a lungo raggio con un massimo di 320 posti, potenziale concorrente dello Airbus 330 e del Boeing 787 Dreamliner, e dopo alcune interazioni con le autorità aeronautiche occidentali (l’americana Faa e l’europea Easa, dalle quali, imitandone le strutture è stata creata la Caac cinese), l’azienda ha annunciato che sarà la compagnia Air China il primo cliente dell’aeroplano che, inizialmente, veniva sviluppato con una partecipazione russa.
Per gli aerei la guerra di Europa e Usa alla concorrenza cinese non conviene per ora

Panorama.it - Per gli aerei la guerra di Europa e Usa alla concorrenza cinese non conviene (per ora)

Leggi su Panorama.it
  • Per gli aerei la guerra di Europa e Usa alla concorrenza cinese non conviene (per ora)
  • Allarme aereo in Ucraina. 007 Mosca: "Gli Usa lavorano per rimuovere Zelensky" - La Corea del Nord ratifica trattato di difesa con la Russia
  • Incendio alla centrale di Zaporizhzhia, scambio di accuse Russia-Ucraina
  • Missili Usa in Germania. Mosca: 'Torna la guerra fredda'
  • Ucraina, aereo di Kiev colpisce per la prima volta base in Russia
  • Gli Usa addestrano i caccia in Europa per combattere nelle nubi nucleari
  • aerei guerra europa usaPer gli aerei la guerra di Europa e Usa alla concorrenza cinese non conviene (per ora) - Un tempo quelle della Cina erano soltanto ambizioni aerospaziali, spesso seguite da qualche pasticcio tecnico o dalla sparizione repentina dei progetti appena svelati. Ma con il salone di Zhuhai di qu ... (panorama.it)
  • aerei guerra europa usaAerei da guerra Usa attaccano obiettivi Huthi in Yemen - WASHINGTON, 10 NOV - Aerei da guerra statunitensi hanno messo a segno attacchi contro strutture di stoccaggio di armi degli Huthi nello Yemen. Lo ha fatto sapere il Pentagono. (ANSA) ... (ansa.it)
  • aerei guerra europa usa"Non ci sono abbastanza aerei per vincere". Pechino preoccupa gli Usa - Mentre l'aeronautica Usa deve fare i conti con rallentamenti e ostacoli burocratici, Pechino sta sfornando a gran velocità aerei da combattimento sempre più avanzati ... (msn.com)
Video Per gli