Per gli ex vertici condanne fino a 3 anni

È stato accolto il concordato in appello, una sorta di patteggiamento in secondo grado, a pene rispettivamente di 3 anni e 8 mesi e 2 anni (con sospensione condizionale), per Ferdinando Matera e Armando Messineo, ex direttore generale ed ex presidente della Cesare Pozzo, storica Società nazionale di mutuo soccorso, e ai vertici all’epoca della controllata Fondo Salute Sce, dalle cui casse, secondo le indagini dei pm, sarebbero stati drenati circa 5 milioni di euro attraverso pagamenti di fatture per operazioni inesistenti. Decisamente più basse, dunque, le pene stabilite dalla quarta penale della Corte d’Appello, con l’ok della Procura generale, rispetto a quelle del primo grado. Matera, nel maggio 2023, era stato condannato a 10 anni e 6 mesi di reclusione, mentre Messineo a 6 anni e 9 mesi.
Per gli ex vertici condanne fino a 3 anni

Ilgiorno.it - Per gli ex vertici condanne fino a 3 anni

Leggi su Ilgiorno.it
  • Condannati gli ex vertici del Nevi: «Ora i soldi vanno restituiti ai cittadini»
  • Mps, assolti in appello gli ex vertici Alessandro Profumo e Fabrizio Viola
  • Danno erariale, la Corte dei conti condanna ex vertici dell'Asp di Reggio: devono pagare 4 milioni
  • Danno erariale, condannati ex vertici dell’Asp di Reggio: dovranno risarcire l’azienda sanitaria con 4 mln di euro
  • Enpapi, sentenze di primo grado per gli ex vertici
  • Crac Alitalia, condannati gli ex vertici
  • Traffico di droga internazionale: condanne fino a 20 anni, coinvolta anche Rimini - Condanne con pene fino a vent’anni di reclusione sono state ... Tra gli imputati anche un autotrasportatore forlivese amico di un ex parlamentare, coinvolto per presunta corruzione. (altarimini.it)
  • ex vertici condanne finoFondi sottratti alla Cesare Pozzo, pene più che dimezzate per gli ex vertici dell’ente - per l’ex presidente Armando Messineo della storica società, e ai vertici anche della controllata Fondo Salute Sce, dalle cui casse erano stati drenati secondo le accuse circa cinque milioni attraverso ... (milano.repubblica.it)
  • Sul Lago d’Iseo il fantasma di un vertice per far finire la guerra in Italia nel 1944 - Incontro segreto il 16 novembre sotto la regia del comandante della Xª Mas in accordo con Mussolini, i tedeschi, gli inglesi e gli americani. Ma la storia racconta altro ... (msn.com)
Video Per gli