Per poterci arrivare si attraversavano stradine di campagna

Villa Serena è stata un punto di riferimento per le famiglie monzesi. Al suo esordio aveva 560 posti letto, in diversi reparti, poi inglobati dall’ospedale San Gerardo. Dal 1988 al 1996 fu gestita dalla cooperativa La Meridiana. Ricorda bene Villa Serena dei decenni passati Roberto Mauri, presidente e promotore della Meridiana che oggi gestisce la Rsa San Pietro, Progetto SLancio e Il Paese ritrovato. Si ricorda com’era Villa Serena degli anni ‘70 e primi anni ‘80? "Il ricordo affonda nella mia infanzia. Ci andavo con mia mamma per fare visita a nostri conoscenti. Il rapporto era informale e si faceva amicizia anche con altri anziani ricoverati". Com’era quella zona di Monza? "Allora non c’era l’Ospedale Nuovo e non c’era il quartiere di Parco ‘80. Perciò, andare a Villa Serena significava andare in campagna, nelle stradine, alcune delle quali ancora sterrate".
 Per poterci arrivare si attraversavano stradine di campagna

Ilgiorno.it - "Per poterci arrivare si attraversavano stradine di campagna"

Leggi su Ilgiorno.it
  • "Per poterci arrivare si attraversavano stradine di campagna"
  • Carinzia in fattoria
  • Scienza al servizio della guerra - La maggior parte di essi si rifugia in America confluendo poi ... fondi per la realizzazione della bomba atomica in modo da poterci arrivare prima dei tedeschi in quanto della possibilità ... (skuola.net)
  • Grosseto sulla via degli Europei - MULTIPLI ALLIEVI Diciamo subito che si tratterà di una kermesse molto affollata ... La piemontese ha sfiorato il minimo dei 1500 (4:25.44) e ha dimostrato di poterci arrivare alla prima occasione. (fidal.it)
  • Vasco Rossi, “Per ricominciare i concerti dobbiamo poterci toccare”: video - poi è arrivato il Covid, quindi Vasco Stop”, ha raccontato Vasco Rossi con un po' di amarezza, “Perché per ricominciare a fare i concerti che faccio io, ho bisogno di poterci abbracciare ... (radioitalia.it)
Video Per poterci