Perché la strategia di Trump contro il fentanyl rischia di rivelarsi inefficace
«Biden ha distrutto il confine. Il presidente Trump distruggerà i cartelli della droga», è uno degli slogan che si leggono sul sito della campagna elettorale di Donald Trump, vincitore delle ultime elezioni presidenziali statunitensi.Trump fa riferimento alla crisi che ormai da anni devasta gli Stati Uniti: quella degli oppioidi, e in particolare del fentanyl. Questo oppioide sintetico, pur non derivando dall’oppio come l’eroina e la morfina, agisce in modo simile sulla percezione del dolore. In medicina viene utilizzato come analgesico e anestetico, ma a partire dal 2016 la diffusione, l’abuso e conseguentemente le morti per overdose da questa sostanza sono aumentati a un ritmo senza precedenti, anno dopo anno. Delle 108.000 morti per overdose registrate nel 2022 negli Stati Uniti, circa 74.Leggi su Tpi.it
Tpi.it - Perché la strategia di Trump contro il fentanyl rischia di rivelarsi inefficace
- Un Mega contro il Maga di Trump
- Trump-Harris, strategie di comunicazione a confronto: cosa ha funzionato e cosa no
- Perché Donald Trump ha vinto le elezioni presidenziali americane
- La strategia di Trump, dichiararsi subito vincitore: “Poi sarà battaglia legale”
- Elezioni Usa, Kamala Harris supera Trump nei sondaggi
- Stati Uniti. La "gioia" nella corsa alla Casa Bianca: basterà a Harris per vincere?
- Perché la strategia di Trump contro il fentanyl rischia di rivelarsi inefficace - Biden ha abbandonato la politica dura e repressiva della cosiddetta «War on Drugs». Ha reso facilmente disponibile il naloxone, un farmaco che agisce come un antidoto durante una overdose da oppioidi, ... (tpi.it)
- Perché Trump è ormai per Le Pen un modello ingombrante - La leader sovranista si limita a rivolgergli “auguri di successo”. Anche perché il tycoon del 2024 non è quello del 2016 ed è molto più radicale di lei. Bardella: "The Donald ci invita a difenderci da ... (ilfoglio.it)
- Perché Savona (Consob) stronca le idee di Trump su bitcoin e criptovalute - Secondo Paolo Savona, "la creazione e circolazione" delle criptovalute "riduce la sovranità monetaria degli Stati". (startmag.it)
Video Perché strategia