Perché sarà faticosissimo informarsi sull' America nei prossimi quattro anni

Dell’America dei prossimi quattro anni non so nulla e non sono in grado di prevedere nulla. Di una cosa sola sono certo, e cioè che sarà faticosissimo informarsi. So già che qualunque pensiero, parola, opera e omissione di Donald Trump e della sua cerchia sarà qualificata pigramente da una parte della stampa Americana come “estrema destra” o “destra radicale” o “fascismo”. E so che qualunque iniziativa sul fronte opposto sarà definita stupidamente dagli organi di informazione vicini a Trump come “estrema sinistra” o “sinistra radicale” o “comunismo”. So anche che, in una proporzione variabile, queste accuse reciproche saranno false o esagerate, che l’informazione di destra cercherà di “normalizzare” cose abnormi (ci ha già provato con l’assedio di Capitol Hill) e che l’opinione progressista cercherà di “abnormalizzare” cose ragionevolissime (come le posizioni dei conservatori sulla cosiddetta gender affirming care).
Perché sarà faticosissimo informarsi sull

Ilfoglio.it - Perché sarà faticosissimo informarsi sull'America nei prossimi quattro anni

Leggi su Ilfoglio.it
  • Perché sarà faticosissimo informarsi sull'America nei prossimi quattro anni
  • perche sara faticosissimo informarsiPerché sarà faticosissimo informarsi sull'America nei prossimi quattro anni - L’informazione di destra cercherà di “normalizzare” cose abnormi e l’opinione progressista cercherà di “abnormalizzare” cose ragionevolissime. Così ogni volta bisognerà risalire alla fonte ... (ilfoglio.it)
  • Il papà di Sara, 'basta donne uccise, è ora di finirla' - Per niente, Perché? Sara è morta per cosa? Mia figlia per cosa è morta? Io mi chiedo questo: perché?". "Se c'era una brava al mondo - ha sottolineato - questa era Sara. Era in casa che ... (ansa.it)
  • Il papà di Sara: 'basta donne uccise, è ora di finirla' - Per niente, Perché? Sara è morta per cosa? Mia figlia per cosa è morta? Io mi chiedo questo: perché?". 'Se c'era una brava al mondo - ha sottolineato il padre -, questa era Sara. Era in casa ... (ansa.it)
Video Perché sarà