Pisa studenti in piazza contro la manovra No Meloni Day tra fumogeni e striscioni

Pisa, 15 novembre 2024 – Si è svolto anche a Pisa come in diverse altre città italiane il No Meloni Day, la giornata di protesta del mondo della scuola e delle università. Migliaia gli studenti che sono scesi in piazza in tutto lo Stivale. Mille almeno quelli che si sono presentati a Pisa per il corteo, tra striscioni, slogan e fumogeni. A differenza di altre città, a Pisa non si registrano particolari momenti di tensione. Tra le varie iniziative Pisane, gli studenti hanno appeso uno striscione sul centralissimo Ponte di Mezzo e al rettorato. “L’università sanguina. No a tagli e precariato”, era scritto su uno di questi. Tanti altri slogan e cartelli sono stati mostrati sul percorso che ha toccato diverse vie del centro storico.  Varie le sigle studentesche che hanno partecipato alla manifestazione.
Pisa studenti in piazza contro la manovra  No Meloni Day tra fumogeni e striscioni

Lanazione.it - Pisa, studenti in piazza contro la manovra. “No Meloni Day” tra fumogeni e striscioni

Leggi su Lanazione.it
  • Pisa, studenti in piazza contro la manovra. “No Meloni Day” tra fumogeni e striscioni
  • Pisa, duemila studenti universitari (e non solo) in piazza contro i tagli del Governo
  • Studenti e docenti in piazza contro i tagli
  • 5000 persone in piazza a Pisa contro le cariche della Polizia sui manifestanti pro Palestina
  • La polizia carica gli studenti a Pisa e Firenze, Mattarella: "Manganelli esprimono un fallimento"
  • Da Pisa a Firenze gli studenti tornano in piazza per il cessate il fuoco in Medioriente
  • pisa studenti piazza controPisa, studenti in piazza contro la manovra. “No Meloni Day” tra fumogeni e striscioni - Le manifestazioni si sono svolte in tutta Italia e anche in Toscana. Non si segnalano scontri. Almeno mille i partecipanti al corteo che ha attraversato il centro. Diverse le sigle che hanno partecipa ... (lanazione.it)
  • pisa studenti piazza controGli studenti scendono in piazza in tutta Italia. Tensioni a Torino, bruciato fantoccio di Valditara - Un fantoccio con la fotografia del ministro alla pubblica istruzione è stato dato alle fiamme nel corso di un corteo Pro Pal. Le foto dei politici marchiate con vernice rossa in ricordo dei giovani mo ... (rainews.it)
  • pisa studenti piazza contro?? Università, proteste a Firenze e Pisa ‘studiare è un privilegio’ - Studenti Udu in piazza anche a Firenze e Pisa nella giornata di sciopero nazionale per protestare contro i tagli al Fondo di finanziamento ordinario per gli ate ... (msn.com)
Video Pisa studenti