Prezzi Federconsumatori | Ecco i prodotti che sono aumentati di più negli ultimi 10 anni

Non diminuiscono i Prezzi di pasta, olio, pane e Federconsumatori stila la top ten degli aumenti che hanno contribuito a far crescere disuguaglianze e impoverimentoPasta e olio in cima alla classifica dei prodotti che sono aumentati di più negli ultimi dieci anni, seguono fette biscottate, riso, farina e tonno in scatola. Insomma l’aumento dei Prezzi ha riguardato innanzitutto alimenti fondamentali della dieta mediterranea, l’Osservatorio Nazionale Federconsumatori ogni anno monitora i Prezzi dei panieri di 100 prodotti di prima necessità e stila la top ten dei maggiori rincari e bisogna dire che la percezione di questi aumenti talvolta è alterata a causa della shrinkflation e della riduzione di formati delle confezioni.Federconsumatori, attraverso il suo osservatorio, ha rilevato una progressiva riduzione del consumo di carne e pesce (addirittura il 16% in meno), le famiglie hanno imparato a sfruttare tutte le strategie utili a risparmiare e quindi si è sempre di più alla ricerca di offerte, sconti e aquisti di prodotti prossimi alla scadenza (quest’ultima abitudine è adottata dal 49% dei cittadini).
Prezzi Federconsumatori |  Ecco i prodotti che sono aumentati di più negli ultimi 10 anni

Impresaitaliana.net - Prezzi, Federconsumatori: “Ecco i prodotti che sono aumentati di più negli ultimi 10 anni”

Leggi su Impresaitaliana.net
  • Consumatori: ecco quanto costano i centri estivi per i figli secondo Adoc e Federconsumatori
  • L’estate calda dei rincari: aumenti anche del 10% per chi va in vacanza. Ecco cosa costa di più
  • Saldi estivi, Federconsumatori: "Fate attenzione, ecco le regole contro i falsi sconti"
  • Lo spreco, Federconsumatori Perugia: "Ecco quanto cibo buono finisce nel bidone della spazzatura”
  • Famiglie, ecco come fronteggiare il caro scuola - ItaliaOggi.it
  • Agevolazioni scuola e bonus libri, Federconsumatori: ecco la mappa delle iniziative per regione
  • prezzi federconsumatori ecco prodottiGuida al venerdì nero: "Risparmio e tutela. Importante confrontare i prezzi prima e dopo" - Il 29 novembre, l’appuntamento imperdibile per i super sconti. Sandro Imbraguglio presidente dell’associazione di Federconsumatori. "Privilegiate sempre i pagamenti tracciabili come quelli con Paypal" ... (msn.com)
  • Aumentano i prezzi dei beni alimentari, Federconsumatori: “Si colpiscono le famiglie meno abbienti” - La Federconsumatori definisce allarmante l’aumento dei prezzi, il tasso di inflazione è allo 0,9% e comporta un aumento di 283,5 euro annui a famiglia Continuano ad aumentare i prezzi dei ... (informazione.it)
Video Prezzi Federconsumatori