Processo al VAR

Fuori dal Centre Pompidou, col suo reticolo di ferro, vetro e tubi colorati, spiccano due esseri umani in bronzo che si fronteggiano. Sono alti cinque metri e arrivano quasi all’altezza del primo piano del museo. Uno china la testa calva sul petto dell’altro: ha una posizione forte, salda e volitiva, mentre quello di fronte a lui sembra perdere contatto col suolo, mentre la sua bocca è piegata in una smorfia di dolore. Era il 2012 quando venne esposta questa scultura enorme creata dall’artista franco-algerino Adel Abdessemed; raffigura il momento in cui Zinedine Zidane dà una testata sul petto di Marco Materazzi nella finale dei Mondiali del 2006, provocando una catastrofe - i cui effetti non erano immediatamente percepibili in quel momento.Quel momento di calcio non smette di farci riflettere sui nostri sistemi morali.
Processo al VAR

Ultimouomo.com - Processo al VAR

Leggi su Ultimouomo.com
  • Processo al VAR
  • Processo al Var: lamentele ed errori, allenatori e giocatori contro i video arbitri
  • VAR, novità Premier: spiegherà in tempo reale gli episodi arbitrali su X
  • Il Processo di Biscardi: l’Inter più vicina allo scudetto, col Genoa ennesimo “aiutino” del Var?
  • Iaquinta e il processo per mafia, anche la Cassazione salva il patrimonio della famiglia: «Beni di provenienza
  • L'Italia delude in Europa (ma sotto processo c'è il Var)
  • Processo Montante, il Tribunale nega il proscioglimento degli imputati - CALTANISSETTA – Il Tribunale di Caltanissetta, presieduto da Francesco D’Arrigo, dopo una camera di consiglio, ha rigettato la richiesta di prosciogliere gli imputati del processo al ... (livesicilia.it)
  • Ziliani: "Inter-Juve, Mazzoleni al Var. L'ex arbitro della Supercoppa che espulse tre napoletani" - Paolo Ziliani attraverso il suo profilo X ha messo in evidenza la designazione del signor Mazzoleni al Var di Inter-Juventus del prossimo week end. Il giornalista Paolo Ziliani, attraverso il suo ... (areanapoli.it)
Video Processo VAR