Protesta nazionale del settore sanitario | medici e infermieri incrociano le braccia in tutta Italia

Facebook WhatsAppTwitter Il 20 novembre si svolgerà una Protesta che coinvolgerà migliaia di operatori sanitari in Italia, con medici, infermieri e dirigenti sanitari che incroceranno le braccia. Lo sciopero si preannuncia come un evento di grande portata, a causa delle diverse problematiche che il settore sta affrontando. I sindacati che hanno proclamato l’astensione dal lavoro, tra cui Anaao, Cimo e Nursing Up, intendono far sentire la loro voce su tematiche cruciali che riguardano il futuro della sanità pubblica nel paese.Motivi dello scioperoI sindacati hanno delineato chiaramente le ragioni alla base di questo sciopero, mirato a ottenere il giusto riconoscimento per il lavoro degli operatori sanitari. Non si tratta solo di compensi economici, ma anche di una questione di dignità professionale all’interno di un sistema sanitario che mostra segni di degrado.
Protesta nazionale del settore sanitario |  medici e infermieri incrociano le braccia in tutta Italia

Gaeta.it - Protesta nazionale del settore sanitario: medici e infermieri incrociano le braccia in tutta Italia

Leggi su Gaeta.it
  • Protesta nazionale del settore sanitario: medici e infermieri incrociano le braccia in tutta Italia
  • Sanità, Anelli (): “Mondo medico sia compatto, in assenza di risposte protesta diventerà inevitabile”
  • Uneba, il 16 settembre giornata di sciopero nazionale per i 135.000 addetti del Terzo Settore Socio-Sanitario Assistenziale Educativo senza rinnovo del Contratto nazionale da quasi cinque anni. Presìdi e manifestazioni in tutta Italia
  • Pubblico impiego, Cgil e Uil 19 ottobre manifestazione nazionale a Roma “Salario, salute, diritti, occupazione”
  • Medici, Anelli (Fnomceo): senza risposte la protesta sarà inevitabile
  • Verso la protesta nazionale dei medici. Anaao: "Ogni anno in 5000 lasciano il sistema pubblico"
  • protesta nazionale settore sanitarioSciopero 31 ottobre, dalla scuola alla sanità: le ragioni della protesta e tutte le città coinvolte - Il 31 ottobre 2024 sarà un giorno di protesta a livello nazionale, con conseguenze rilevanti per scuole, università e sanità ... (meteo.it)
  • protesta nazionale settore sanitarioSciopero nazionale della sanità l’11 ottobre: visite ed esami a rischio in tutta Italia - Il prossimo 11 ottobre 2024 il settore sanitario italiano, sia pubblico che privato, sarà coinvolto in uno sciopero nazionale indetto ... La giornata di protesta è indirizzata contro la ... (msn.com)
  • Sciopero sanità, medici e infermieri in piazza il 20 novembre contro la Manovra - La Sanità non ci sta: la Manovra “sono briciole” per un settore affamato. Il 20 novembre è stata indetta una giornata di protesta nazionale per medici, infermieri e professioni sanitarie. I sindacati ... (quifinanza.it)
Video Protesta nazionale