Pupi Avati successo per me non è essere Amadeus ma Fellini

“Mi sono detto invidioso perché mi sembra totalmente ingiusto che gli altri abbiano delle cose che io non ho. Soprattutto in ambito della qualità delle cose. Io sono invidioso nei riguardi non tanto del successo, perché se il successo è diventare Amadeus, è davvero l’ultima cosa al mondo che vorrei. Invece vorrei diventare un grande regista, tipo Federico Fellini“.A confessarlo a Nunzia De Girolamo è il regista Pupi Avati.“Cito sempre lui  – ha proseguito – perché è della mia terra, perché è fatto anche lui della cultura contadina. Ecco, diventare Fellini, io voglio diventare Fellini, anche io voglio avere tutte queste cose. L’invidia che più mi ha logorato? Non essere Fellini e non esserlo ancora diventato. Perché non ho fatto un film di Fellini, non l’ho ancora fatto. Io credo che le energie fondamentali delle persone siano la gelosia, che è fondamentale, ed anche l’invidia.
Pupi Avati successo per me non è essere Amadeus ma Fellini

Lapresse.it - Pupi Avati, successo per me non è essere Amadeus ma Fellini

Leggi su Lapresse.it
  • Pupi Avati: "In me abita la poetica del Fanciullino"
  • Premio Pascoli a Pupi Avati: "In me c’è la poetica del fanciullino"
  • La ricetta del Maestro. Pupi Avati parla ai giovani: "Meno budget e più storie"
  • Filippo Scotti: No, non è stata solo la mano di Sorrentino
  • Neri Marcorè: “Per ‘Zamora’, l’impronta di Pupi Avati e il sapore del cinema francese”
  • Edwige Fenech: "Sono stata molestata, ma me la cavai"
  • pupi avati successo mePupi Avati, successo per me non è essere Amadeus ma Fellini - "Mi sono detto invidioso perché mi sembra totalmente ingiusto che gli altri abbiano delle cose che io non ho. Soprattutto in ambito della qualità delle cose. (lapresse.it)
  • pupi avati successo meAvati: “Dopo Castellitto ci vuole un altro uomo di cinema. Rutelli può fare tutto, ma meglio Amelio” - Pupi Avati, lei è nel cdr della Fondazione del centro sperimentale ... visto che lo avevo proposto io. Me l’ha ha preannunciato Castellitto “qui non ce la faccio più”. Eppure io mi considero una ... (repubblica.it)
  • pupi avati successo mePremio Pascoli a Pupi Avati: "In me c’è la poetica del fanciullino" - "Sono molto contento perché sono intimamente legato a Giovanni Pascoli". Così il regista Pupi Avati ha salutato ieri a San Mauro Pascoli l’assegnazione del Premio Pascoli alla carriera, proprio nel gi ... (msn.com)
Video Pupi Avati