Quelle attenzioni sul settore immobiliare e i rischi della stangata

Colombo Clerici* Dobbiamo osservare che da qualche anno la casa, con tutte le sue problematiche, si è posta sempre più al centro delle politiche non solo sociali, ma anche economiche a livello di economia familiare e di economia generale del Paese. Ed è diventata uno dei fattori determinanti della politica ecologica planetaria. Anzi, attraverso la casa, si è stabilita un’interazione tra ecologia ed economia. Parallelamente si sono concentrate sulla casa attenzioni e aspettative delle istituzioni, ma anche del mondo produttivo che vede nella “movimentazione” del settore immobiliare una fonte di risorse. Questo spiega come da più parti ora si sollevino, insieme, le più disparate questioni che negli anni scorsi erano rimaste latenti, a proposito di riqualificazione, manutenzione edilizia, gestione amministrativa del bene casa.
Quelle attenzioni sul settore immobiliare e i rischi della stangata

Ilgiorno.it - Quelle attenzioni sul settore immobiliare e i rischi della stangata

Leggi su Ilgiorno.it
  • Quelle attenzioni sul settore immobiliare e i rischi della stangata
  • Fragola (CBRE): sempre più attenzione alle caratteristiche di sostenibilità degli asset immobiliari
  • Rischi climatici e investimenti: come cambia la strategia finanziaria
  • Fai attenzione a questa app, potrebbe essere una truffa enorme
  • Geopolitica e ambiente al centro della conferenza di Urban Land Institute
  • Vendita di case ristrutturate con il Superbonus: attenzione al Fisco
  • attenzioni settore immobiliare rischiQuelle attenzioni sul settore immobiliare e i rischi della stangata - La casa al centro delle politiche economiche e ecologiche: Achille Colombo Clerici, presidente Assoedilizia, analizza le sfide e le questioni emergenti nel settore immobiliare. (ilgiorno.it)
  • attenzioni settore immobiliare rischiBankitalia non riconosce misura macroprudenziale danese per rischi immobiliari - La Banca d'Italia ha ricordato che la raccomandazione ESRB/2024/3 del Comitato europeo per il rischio sistemico (European Systemic Risk Board, ... (teleborsa.it)
  • Il risparmio energetico, le rinnovabili e il valore degli immobili nel prossimo futuro - Una storia che diviene, nel tempo, una confusa attuazione di direttive europee. Il processo di modernizzazione degli immobili italiani all’insegna della sostenibilità iniziò nel 1976 con la Legge ... (insic.it)
Video Quelle attenzioni