Raccolta a due velocità Arezzo cresce ancora ma è ultima nel riciclaggio

Arezzo C’è un dato positivo ed uno negativo nei dati comunicati dalla Regione Toscana in merito alla Raccolta differenziata nel 2023. La buona notizia è quella che sia a livello regionale che a livello provinciale, limitatamente ad Arezzo, la variazione percentuale è positiva. La Regione passa al 66,64% salendo di poco, ma pur sempre di un +0,7% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente (gennaio-dicembre 2022). Nel 2023 la produzione di rifiuti urbani è stata pari a 2,15 milioni di tonnellate, con una diminuzione dell’1% rispetto al 2022. Anche il dato pro capite è diminuito di 6,6 kg/abitante passando da 593 a 587 kg/abitante rispetto al 2022. Da segnalare che a diminuire è la parte non differenziata dei rifiuti (quasi -23.000 t rispetto al 2022) mentre la Raccolta differenziata è rimasta costante.
Raccolta a due velocità  Arezzo cresce ancora ma è ultima nel riciclaggio

Lanazione.it - Raccolta a due velocità. Arezzo cresce ancora ma è ultima nel riciclaggio

Leggi su Lanazione.it
  • Sostenibilità e performance ambientali a due velocità
  • Aspettando i dati di Goletta dei Laghi sul Lario: Raccolta Differenziata, gestione a due velocità
  • FC4-441, il nuovo tosaerba con raccolta centrale di Kubota
  • Olio d’oliva: Mediterraneo in ripresa ma l’Italia soffre ancora
  • Cenere su Catania, divieto di 48 ore per i mezzi a 2 ruote. Le regole per la raccolta
  • Referendum anti autonomia differenziata, raccolta firme a San Giovanni Galermo
  • Raccolta a due velocità. Arezzo cresce ancora ma è ultima nel riciclaggio - Il dato provinciale non brilla nel panorama toscano nonostante un +1,5%. Capolona, Monte San Savino e Subbiano i Comuni migliori nell’Aretino. . (lanazione.it)
  • raccolta a due velocitaSostenibilità e performance ambientali a due velocità - In Italia le città con le migliori performance ambientali si concentrano al nord, mentre sud e centro della Penisola faticano a tenere il passo. E’ quanto ... (pressenza.com)
  • Schifani: «L'autonomia differenziata è una scommessa ma diciamo no all'Italia a due velocità» - Mi si contesta, da parte di qualcuno, di essere stato troppo morbido, da uomo del Sud, nel contestare il pericolo di un’Italia a due velocità. Io a questo qualcuno vorrei ricordare che quando ... (msn.com)
Video Raccolta due