Sanità da Tor Vergata un aiuto ai senzatetto con nuovo modello medicina di strada

Roma, 15 nov. (Adnkronos Salute) - "Roma Tor Vergata è impegnata nella promozione di un modello di medicina di strada che possa davvero fare la differenza per le persone senza dimora". Con queste parole il rettore dell'Università di Roma Tor Vergata, Nathan Levialdi Ghiron, ha aperto l'iniziativa 'I volti della povertà estrema: gli homeless. Progettare un nuovo modello sociosanitario', che si è tenuto ieri presso l'Aula Fleming della Facoltà di medicina e Chirurgia. "Crediamo sia fondamentale - ha sottolineato - formare nuove figure professionali capaci di operare direttamente sul campo, fornendo assistenza sanitaria e supporto sociale nei contesti più difficili. Questo approccio integrato non solo risponde a bisogni immediati, ma punta a favorire l'inclusione e a prevenire la cronicizzazione della marginalità.
Sanità da Tor Vergata un aiuto ai senzatetto con nuovo modello medicina di strada

Liberoquotidiano.it - Sanità, da Tor Vergata un aiuto ai senzatetto con nuovo modello medicina di strada

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Sanità, da Tor Vergata un aiuto ai senzatetto con nuovo modello medicina di strada
  • “(Dis)uguaglianze nella sanità”: il 22 convegno a Tor Vergata
  • Sanità, Niolu (Tor Vergata): "Con teatro-terapia gli artisti sfruttano meglio loro abilità"
  • Comunità di Sant’Egidio, Kiranet e Università di “Tor Vergata”: a Napoli il progetto sperimentale per migliorare lo stato di salute degli anziani
  • Valerio Bianchi è tornato a Roma a bordo di un volo privato. La mamma: "Ero alle strette"
  • Sanità sarda al quart'ultimo posto per efficienza
  • sanita tor vergata aiutoSanità, da Tor Vergata un aiuto ai senzatetto con nuovo modello medicina di strada - (Adnkronos) - "Roma Tor Vergata è impegnata nella promozione di un modello di medicina di strada che possa davvero fare la differenza per le persone senza dimora". Con queste parole il rettore dell'Un ... (msn.com)
  • A Tor Vergata presentato un modello per contrastare le infezioni correlate all’assistenza - Presenti l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, il direttore generale del Policlinico Tor Vergata Giuseppe Quintavalle e il direttore sanitario Andrea Magrini ... (quotidianosanita.it)
  • Sanità, Niolu (Tor Vergata): “Con teatro-terapia gli artisti sfruttano meglio loro abilità” - Sanità, Niolu (Tor Vergata): “Con teatro-terapia gli ... avvicinare nuove professioni cercando di superare quelle barriere culturali che ci sono nel chiedere aiuto rispetto a situazioni di disagio". (sbircialanotizia.it)
Video Sanità Tor