Scacchi e ballo le attività anti-demenza per il cervello

(Adnkronos) – Essere bilingui, avere un istruzione superiore e un lavoro di un certo livello di complessità, ballare ("più che fare le flessioni"), giocare a Scacchi. Sembrano attività che non hanno molto in comune, ma un filo rosso le lega. Una missione condivisa che ha a che fare con un tesoro nel nostro cervello. Una .L'articolo Scacchi e ballo, le attività anti-demenza per il cervello proviene da Webmagazine24.Visualizza tutte le notizie di Webmagazine24 su Google News Potrebbe interessarti:Medici famiglia, ‘tra 30-50enni tanti casi nausea e vomito, marzo mese difficile’Tumori, una proteina alterata li fa crescere, bersaglio per nuove cureObesità, cibi processati collegati a 32 effetti dannosi per salute8 marzo: torna il check up della fertilità, sabato visite gratuiteObesità, gli effetti dei cibi processati sulla salute: lo studioSalute, Conni (Med-El): “‘Sound of Sensation’ fa conoscere importanza impianto cocleare”
Leggi su .com
  • Scacchi e ballo, le attività anti-demenza per il cervello
  • La Salute Vien Mangiando – Insalata di pollo alleata della linea
  • Covid, no a risarcimento per morte 85enne contagiato in ospedale
  • Rai, Tagliavia (Rai Pubblicità) si dimette: fermento in azienda per trovare successore
  • Covid Italia oggi, 2.631 casi e 86 morti: bollettino ultima settimana
  • Usa, ordigno in fabbrica deputato italiano Di Giuseppe: arrestato un dipendente
  • scacchi ballo attivita antiScacchi e ballo, le attività anti-demenza per il cervello - Essere bilingui, avere un istruzione superiore e un lavoro di un certo livello di complessità, ballare ("più che fare le flessioni"), giocare a scacchi. Sembrano attività che non hanno molto in comune ... (msn.com)
  • Il giardino degli scacchi a Firenze - L’area verde di via Ignazio Danti, nel Quartiere 5, si arricchisce con una nuova inedita attività: arriva il Giardino degli Scacchi, uno spazio con tre tavoli dotati di altrettante scacchiere ... (nove.firenze.it)
  • Scacchi: qualifica di “Maestro ad honorem” al mazarese Antonino Profera - Il prossimo 15 dicembre nel Salone d’onore del CONI a Roma, gli sarà consegnata una pergamena per l’irreprensibile ed encomiabile attività svolta in ambito federale a favore degli scacchi. La notizia ... (itacanotizie.it)
Video Scacchi ballo