Scacco alla burocrazia Edifici abbandonati e alloggi doppia mossa della giunta

Via libera della giunta allo strumento amministrativo che potrebbe sbloccare la vendita e quindi il recupero degli Edifici da anni, alcuni da decenni, ridotti in stato di abbandono. Si tratta della rimodulazione del Contributo straordinario di valorizzazione (articolo 29 bis). Con questa adozione i valori saranno molto più compatibili ai prezzi del mercato rispetto a quanto succedeva ai tempi in cui l’andamento del mercato stesso era molto più vantaggioso. La delibera di giunta, firmata dall’assessore con delega all’urbanistica, Angelo Eliantonio, è subito applicabile visto che non c’è necessità di passare in sede di commissione. In questo modo gli imprenditori che sono interessati ad acquisire immobili abbandonati e soggetti a aste di vendita deserte in serie, potrebbero avere uno strumento in più.
Scacco alla burocrazia  Edifici abbandonati e alloggi doppia mossa della giunta

Ilrestodelcarlino.it - Scacco alla burocrazia. Edifici abbandonati e alloggi, doppia mossa della giunta

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Scacco alla burocrazia. Edifici abbandonati e alloggi, doppia mossa della giunta
  • scacco burocrazia edifici abbandonatiScacco alla burocrazia. Edifici abbandonati e alloggi, doppia mossa della giunta - Nel primo caso via libera a una serie di facilitazioni per l’acquisto degli immobili. Poi è stato sbloccato il Piano di alienazione con più di mille abitazioni in vendita. (ilrestodelcarlino.it)
  • Recupero degli edifici rurali abbandonati: approvata la legge - FIRENZE - La Toscana ha una nuova legge che incentiva il recupero edifici abbandonati nelle aree rurali. La proposta presentata dalla Giunta regionale è stata approvata in Consiglio, diventa ... (nove.firenze.it)
  • Edifici inquinanti, in Italia mai stati così pochi - L’Unione Europea ha come obiettivo quello di azzerare le emissioni clima-alteranti prodotte da tutti gli edifici entro il 2050. E questo comprende abitazioni, uffici e negozi. La cosiddetta “Direttiva ... (quifinanza.it)
Video Scacco alla