Schlein presenta la sua costosa contromanovra ma senza vere coperture

Elly Schlein, presentando la sua contromanovra, ha detto che la proposta del Pd si basa su cinque priorità: sanità pubblica, istruzione e ricerca, lavoro e salari, politiche industriali, diritti sociali e civili. “Sono cinque priorità, che stanno sulle dita di una mano”, ha detto. Il responsabile economico del partito, Antonio Misiani, ha detto che gli emendamenti del Pd rappresentano “un pacchetto credibile, realistico e mirato. Non è il libro dei sogni, ma sono proposte puntualmente coperte”. Non sarà un libro dei sogni, ma è un lungo elenco della spesa. E, a differenza di quanto sostenuto, le coperture sono del tutto assenti o fumose. Bastano le dita di una mano, la stessa di Schlein per fare i conti. Il capitolo principale è la sanità. Il Pd propone 5,5 miliardi in più per il Fondo sanitario, principalmente per nuove assunzioni e aumento delle retribuzioni (2,4 miliardi).
Schlein presenta la sua costosa contromanovra ma senza vere coperture

Ilfoglio.it - Schlein presenta la sua costosa contromanovra, ma senza vere coperture

Leggi su Ilfoglio.it
  • Schlein presenta la sua costosa contromanovra, ma senza vere coperture
  • La Lega deposita alla Camera la proposta sulla leva obbligatoria: 6 mesi tra i 18 e i 26 anni
  • La Russa difende Lollobrigida: "I piatti poveri sono i più buoni, Schlein venga a pranzo da me"
  • schlein presenta sua costosaSchlein presenta la sua costosa contromanovra, ma senza vere coperture - "Non è un libro dei sogni", dice il Pd. In realtà il suo pacchetto di emendamenti è un lungo elenco della spesa, senza indicare come viene finanziato. L'unica voce è il fittizio "taglio dei Sad", che ... (ilfoglio.it)
  • Gemmato e la réclame della sua clinica privata, Schlein: “Palese conflitto d’interessi, non può… - at publisher Quality Score: News: 34% Publisher: 51% Gemmato e la réclame della sua clinica privata, Schlein: “Palese conflitto d ... che sarà un fallimento: costoso per i contribuenti, pieno di ... (headtopics.com)
  • Schlein sulla vittoria di Trump: "Una brutta notizia per l'Europa e l'Italia. Chi lo festeggia oggi, smetterà presto" - Lo ha detto rispondendo ai giornalisti nel corso di una sua visita a Terni. "Chi oggi lo festeggia per ragioni di bandiera - ha proseguito Schlein - smetterà presto quando gli effetti di una ... (repubblica.it)
Video Schlein presenta