Sindacati in allerta alla St di Agrate | Le ultime scelte del Gruppo favoriscono la produzione francese

La crisi del chip e gli investimenti di St, il colosso italiano del settore con base ad Agrate, 5mila addetti in città. Neppure la società legata allo Stato, numero uno in Italia nei circuiti elettronici e fra i primi al mondo, è esente dalla tempesta che investe la domanda. E i Sindacati temono le conseguenze della situazione. Oggi, i delegati Fim e Fiom chiederanno alla direzione di spiegare "le ultime scelte strategiche che avvantaggerebbero i partner francesi". Tutto ruota attorno alle produzioni di wafer di silicio da 300 millimetri che secondo i metalmeccanici "favorirebbero i poli d’Oltralpe, a scapito di Agrate, per via del disimpegno sui 200 millimetri". "Le voci di un ridimensionamento si rincorrono e se ci fosse una conferma, si aprirebbe una fase molto critica per il sito brianzolo con conseguenze negative anche sui livelli occupazionali".
Sindacati in allerta alla St di Agrate |   Le ultime scelte del Gruppo favoriscono la produzione francese

Ilgiorno.it - Sindacati in allerta alla St di Agrate: "Le ultime scelte del Gruppo favoriscono la produzione francese"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Sindacati in allerta alla St di Agrate: "Le ultime scelte del Gruppo favoriscono la produzione francese"
  • sindacati allerta st agrateSindacati in allerta alla St di Agrate: "Le ultime scelte del Gruppo favoriscono la produzione francese" - Fim e Fiom pronte a chiedere conto delle voci al colosso della microelettronica nell’incontro di oggi. Uilm in allarme: "Su alcuni siti si parla di 2mila esuberi, l’azienda deve darci spiegazioni sull ... (ilgiorno.it)
  • In Emilia resta l'allerta arancione anche per domani - (ANSA) - BOLOGNA, 25 OTT - Resta anche per domani l'allerta arancione in Emilia-Romagna: riguarda tutta l'area emiliana, con l'esclusione della pianura ferrarese dove invece l'allerta è gialla ... (msn.com)
  • Previsioni Meteo Agrate Conturbia Oggi - MARTEDI': la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo l'ingresso di aria più secca responsabile di un lento rasserenamento. Nello ... (3bmeteo.com)
Video Sindacati allerta