Sul salario minimo il tempo è scaduto ma la destra finge di dimenticarsene

tempo scaduto. Almeno simbolicamente, perché la battaglia sul salario minimo delle opposizioni di certo non terminerà qui. Ma intanto la certezza è che il governo italiano non ha rispettato i termini per recepire la direttiva europea sul salario minimo. La scadenza era fissata per ieri: era l’ultimo giorno a disposizione per fissare una soglia minima, come i 9 euro l’ora proposti dalle opposizioni, oppure per raggiungere lo stesso obiettivo attraverso la contrattazione collettiva. Ma il governo non ha fatto nulla. Va detto, non da solo in Ue, come evidenzia Adapt: sono stati 12 i Paesi che non hanno fatto nulla. E c’è anche chi, come Svezia e Danimarca, ha chiesto di annullare la direttiva. C’è anche chi, come la Germania, ha integrato le sue leggi o chi ha recepito la direttiva, dalla Romania all’Ungheria.
Sul salario minimo il tempo è scaduto ma la destra finge di dimenticarsene

Lanotiziagiornale.it - Sul salario minimo il tempo è scaduto, ma la destra finge di dimenticarsene

Leggi su Lanotiziagiornale.it
  • Salario minimo, scaduto il termine per recepire la direttiva Ue. Un anno fa la proposta per delegare il…
  • Sul salario minimo il tempo è scaduto, ma la destra finge di dimenticarsene
  • Un contratto collettivo su tre è scaduto e rinnovarlo non è facile
  • Lavoratori FDM: tempo scaduto. Il comunicato dei sindacati Uilm e Fismic
  • Il flop della contrattazione collettiva: scaduto il 52% degli accordi
  • Le disuguaglianze nei contratti collettivi: gli stipendi aumenteranno, ma non per tutti
  • salario minimo tempo scadutoSalario minimo, scaduto il termine per recepire la direttiva Ue. Un anno fa la proposta per delegare il governo, ecco che fine ha fatto - Che fine hanno fatto le deleghe al govenro perché si occupasse di garantire retribuzioni eque e giuste e di contrasto ai contratti pirata? (ilfattoquotidiano.it)
  • salario minimo tempo scadutoSul salario minimo il tempo è scaduto, ma la destra finge di dimenticarsene - Entrata in vigore la direttiva europea sul salario minimo, ma il governo non ha fatto nulla e l'Italia non l'ha recepita. (lanotiziagiornale.it)
  • Salario minimo, la direttiva Ue va approvata entro metà novembre. Qualche riflessione - Stiamo ancora discutendo sul recepimento della direttiva Ue sul salario minimo e ci siamo posti la questione di applicarla? Non ... (ildiariodellavoro.it)
Video Sul salario