Un aiuto per il pronto soccorso La casa della salute centro est ospiterà l’ambulatorio per casi lievi

Un Pir, Punto di intervento rapido, anche a Prato. Una novità annunciata mesi fa dalla regione Toscana e dall’Asl Toscana centro, destinata a decollare con almeno un paio di mesi di ritardo. In città la sede del Pir, un ambulatorio per trattare casi lievi e sollevare il pronto soccorso di dover prendere in carico situazioni non di emergenza, dovrebbe essere alla casa della salute di Prato centro est in via fra’ Bartolomeo. Ma non è detta ancora l’ultima parola; non è escluso che possa trovare spazio, per esempio, al centro Giovannini. Ma si tratta solo di voci Oltre all’incertezza della sede, c’è anche l’incertezza della data: il primo giorno di sperimentazione, che durerà sei mesi, potrebbe essere il 2 o il 16 dicembre. Alla casa della salute di via fra’ Bartolomeo, la prima candidata, è previsto un sopralluogo martedì prossimo da parte dell’Asl: i tecnici dovranno verificare se ci sono gli spazi adeguati per il nuovo servizio.
Un aiuto per il pronto soccorso   La casa della salute centro est ospiterà l’ambulatorio per casi lievi

Lanazione.it - Un aiuto per il pronto soccorso . La casa della salute centro est ospiterà l’ambulatorio per casi lievi

Leggi su Lanazione.it
  • Un aiuto per il pronto soccorso . La casa della salute centro est ospiterà l’ambulatorio per casi lievi
  • La verità dopo i soccorsi: "Aiuto, sono caduta in casa". Ma era stata picchiata dal marito
  • “Mio figlio cercava aiuto, ma l’ospedale l’ha rimandato a casa. Così si è ucciso”
  • Bimba di un anno dimessa dall'ospedale muore a casa
  • Fermo, dopo il turno di notte va a casa della paziente dimessa dal pronto soccorso e le salva la vita
  • A Bologna apre il primo Centro di Assistenza e Urgenza CAU nella Casa della Comunità Navile
  • aiuto pronto soccorso casaLa verità dopo i soccorsi: "Aiuto, sono caduta in casa". Ma era stata picchiata dal marito - Ferita e impaurita è stata portata al pronto soccorso dove ha raccontato un’altra versione ... mandati sul posto dopo una telefonata che qualcuno, in casa, aveva fatto al 112 per segnalare la presenza ... (ilrestodelcarlino.it)
  • aiuto pronto soccorso casaBergamo, drogata dalla badante con una tisana alle benzodiazepine: anziana derubata ha un’ischemia - La vittima è una settantenne: i medici hanno scoperto la vera causa dei malori. La domestica di 31 anni la stordiva per appropriarsi dei gioielli ... (ilgiorno.it)
  • aiuto pronto soccorso casaFilo diretto con la pattuglia. L’allarme si lancia dal tablet - Un tablet geolocalizzato, portatile, sempre in funzione e in grado di avvisare in tempo reale la centrale delle forze dell’ordine. È il nuovo sistema per la tutela delle guardie mediche, varato insiem ... (msn.com)
Video aiuto per