Abb licenzia 33 lavoratori | scatta lo sciopero a San Giovanni Valdarno

SAN Giovanni Valdarno – Abb licenzia 33 lavoratori: scatta lo sciopero a San Giovanni ValdarnoAbb E-mobility licenzia 33 lavoratori nello stabilimento di San Giovanni Valdarno, provincia di Arezzo. scatta lo sciopero proclamato dai sindacati lunedì 18 novembre.Sindaca Valentina Vadi e gruppo consiliare Centrosinistra per San Giovanni: “Hanno annunciato che saranno presenti al presidio che le organizzazioni sindacali hanno organizzato davanti ai cancelli dell’azienda, in zona Sant’Andrea, lunedì prossimo dalle 9.30 alle 11.30”.Fiom Cgil, Fim Cisl e Uilm Uil: “Alle ore 18 del 14.11.2024 l’azienda ha comunicato tramite pec l’avvio della procedura di licenziamento collettivo come preannunciato la settimana scorsa e illustrato ai lavoratori nell’assemblea di giovedì 7 novembre”.I sindacati “in forma unitaria respingono l’iniziativa dell’azienda che in maniera arbitraria e unilaterale si avvia verso un percorso di licenziamento invece che ricorrere agli strumenti previsti dalla normativa italiana (ammortizzatori sociali e quanto altro illustrato in assemblea).
Leggi su Corrieretoscano.it
  • Abb licenzia 33 lavoratori: scatta lo sciopero a San Giovanni Valdarno
  • Licenziati con un’email: per 33 operai l’avviso arriva via Pec, scatta lo sciopero
  • ABB, il Pd di San Giovanni: “Saremo in prima linea nella pianificazione di attività volte alla difesa del diritto al lavoro”
  • Licenziamenti ad Abb E-Mobility. Il Pd di San Giovanni. "Decisioni scellerate ed inique"
  • Licenziamenti di massa all'Abb: è sciopero. La sindaca Vadi: "Tutti davanti all'azienda"
  • ABB E–Mobility annuncia procedura di licenziamento collettivo di 33 dipendenti: scatta lo sciopero
  • abb licenzia 33 lavoratoriABB, il Pd di San Giovanni: “Saremo in prima linea nella pianificazione di attività volte alla difesa del diritto al lavoro” - Sul licenziamento di 33 dipendenti da parte di ABB E-Mobility, dopo le varie reazioni politiche arriva anche quella del Pd di San Giovanni che esprime riprovazione e preoccupazione per la decisione de ... (valdarnopost.it)
  • abb licenzia 33 lavoratoriABB E-Mobility, San Giovanni civica: “Uniamo le forze per difendere il lavoro e il futuro di tante famiglie” - Dopo l’annuncio di ABB E-Mobility del licenziamento di 33 dipendenti interviene il gruppo consiliare San Giovanni civica. “Le drammatiche notizie che purtroppo confermano quanto avevamo anticipato ci ... (valdarnopost.it)
Video Abb licenzia