Andrea Beretta confessioni di un ultrà | gli omicidi la droga e gli affari Vi racconto 30 anni di Curva

Milano – Luci a San Siro. O meglio, luci sul secondo anello verde di San Siro. Ad accenderle sarà Andrea Beretta, l’ex capo del tifo organizzato di fede interista che nei giorni scorsi ha deciso di avviare un percorso di collaborazione con la giustizia: “Vi racconto gli ultimi trent’anni della Nord”. Un romanzo criminale che promette di scandagliare nei minimi particolari le dinamiche sotterranee che per decenni hanno contaminato il Meazza, con la drammatica escalation culminata con gli omicidi di Vittorio Boiocchi e Antonio Bellocco. Antonio Bellocco (D) ed Andrea Beretta (S) in una foto scattata durante una partita di calcetto. +++ INSTAGRAM +++ ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE CUI SI RINVIA +++ Il secondo delitto, andato in scena la mattina del 4 settembre 2024 davanti alla palestra Testudo di Cernusco sul Naviglio, è stato risolto con un arresto in flagranza: ad accoltellare il rampollo di ’ndrangheta di San Ferdinando è stato proprio “Berro”, che da tempo era stato informato da un altro ultrà che “Totò u Nanu” gli stava preparando un’imboscata per ucciderlo e far sparire il cadavere.
Andrea Beretta confessioni di un ultrà |  gli omicidi la droga e gli affari  Vi racconto 30 anni di Curva

Ilgiorno.it - Andrea Beretta, confessioni di un ultrà: gli omicidi, la droga e gli affari. “Vi racconto 30 anni di Curva”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Andrea Beretta, confessioni di un ultrà: gli omicidi, la droga e gli affari. “Vi racconto 30 anni di Curva”
  • Andrea Beretta e Antonio Bellocco, i «fratelli» della curva dell'Inter: dal calcetto agli affari. I sospetti, le cosche e l'omicidio
  • Omicidio Bellocco, il capo ultrà dell’Inter Andrea Beretta: "Mi avrebbero drogato, sparato e sotterrato"
  • Inchiesta ultras, solo un arrestato ammette: la confessione al gip
  • Inchiesta ultras, Beretta: "Il clan mi convocò per minacciarmi, volevano uccidermi"
  • Omicidio Bellocco, i racconti sul passato nella Curva della Reggina
  • Andrea Beretta, confessioni di un ultrà: gli omicidi, la droga e gli affari. “Vi racconto 30 anni di Curva” - Milano – Luci a San Siro. O meglio, luci sul secondo anello verde di San Siro. Ad accenderle sarà Andrea Beretta, l’ex capo del tifo organizzato di fede interista che nei giorni scorsi ha deciso di ... (ilgiorno.it)
  • andrea beretta confessioni ultraAndrea Beretta, l'ex capo ultrà dell'Inter si è pentito: «La verità sull'omicidio Boiocchi e gli affari delle curve» - Da capo ultrà della Curva Nord dell'Inter a pentito. Andrea Beretta avrebbe iniziato a parlare e a collaborare con gli inquirenti da qualche settimana. Beretta è in carcere ... (msn.com)
  • andrea beretta confessioni ultraAndrea Beretta, da capo ultras dell’Inter a collaboratore di giustizia: il secondo tempo della partita criminale delle curve - Scelta obbligata per tutelare sé stesso e la famiglia da possibili vendette del clan di Antonio Bellocco o sincero pentimento? Nella partita degli ultras nerazzurri (e non solo) poco importa: potrebbe ... (milanotoday.it)
Video Andrea Beretta