Autonomia | Magi ' Nordio eviti giudizi affrettati su referendum'

Roma, 16 nov. (Adnkronos) - “Il ministro Nordio eviti giudizi affrettati sul referendum contro l'Autonomia differenziata a seguito della pronuncia della Consulta e rispetti l'indipendenza dei giudici che saranno chiamati a valutare: quelli della Corte Costituzionale e quelli della Cassazione che dovranno valutare insieme al comitato promotore sulla trasposizione del quesito dopo un eventuale intervento del Parlamento in ossequio alle indicazioni della Consulta”. Lo afferma il segretario di Più Europa Riccardo Magi.“Si tratta di un passaggio cruciale per la nostra democrazia, sia per fermare il disegno leghista di una Autonomia che crea squilibri profondi tra le diverse zone del Paese, sia per lo strumento referendario in sé, fondamentale per l'esercizio popolare della democrazia su questioni che toccano le fondamenta stessa del nostro Paese, sia per la riaffermazione del ruolo del Parlamento”, conclude Magi.
Autonomia |  Magi

Liberoquotidiano.it - Autonomia: Magi, 'Nordio eviti giudizi affrettati su referendum'

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Autonomia: Magi, ‘Nordio eviti giudizi affrettati su referendum’
  • Italia TV
  • Sport TV
  • Spettacolo TV
  • autonomia magi nordio evitiAutonomia: Magi, 'Nordio eviti giudizi affrettati su referendum' - Roma, 16 nov. (Adnkronos) - “Il ministro Nordio eviti giudizi affrettati sul referendum contro l’autonomia differenziata a seguito della pronuncia della Consulta e rispetti l’indipendenza dei giudici ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
  • autonomia magi nordio evitiAutonomia differenziata, Nordio: “Con la sentenza della Consulta non ci sarà il referendum”. Schlein: “Il governo si fermi” - “A spanne, con prudenza, direi che questa sentenza dovrebbe eliminare almeno per ora la possibilità del referendum “. Il ministro della Giustizia Carlo Nordio si sbilancia sull’effetto della decisione ... (ilfattoquotidiano.it)
  • autonomia magi nordio evitiNordio sull'Autonomia differenziata: "La sentenza della Consulta dovrebbe eliminare il referendum" - Quanto all'ipotesi che il pronunciamento della Consulta possa impedire il referendum, il ministro ritiene ("con prudenza") di sì: "E' intervenuta pesantemente su alcuni settori che sono quelli proprio ... (msn.com)
Video Autonomia Magi