Bonus Natale | quel che c’è da sapere per ottenerlo

Bonus Natale anche per single con figli a carico. Il mese di dicembre porta con sé buone notizie per 4,6 milioni di lavoratori del settore pubblico e di quello privato. Stiamo parlando dei 100 euro netti una tantum che verranno erogati in busta paga assieme alla tredicesima. Inizialmente i soggetti senza coniuge e con prole a carico erano stati esclusi dalla misura, successivamente l’esecutivo ha coinvolto anche questa categoria di persone. L’ipotesi iniziale prevedeva 1 milione di beneficiari per risorse pari a 100 milioni di euro, con questo incremento il costo salirà a 225 milioni di euro. A questo proposito Maurizio Leo, viceministro dell’Economia, ha affermato che “sarà un’ulteriore spinta per i consumi natalizi e un aiuto in più ai contribuenti in un momento sempre particolare dell’anno, quando le spese familiari aumentano”.
Leggi su Dayitalianews.com
  • Bonus Natale, 100 euro anche per genitori single, divorziati e coppie di fatto con almeno un figlio a carico:
  • Chi può ottenere il Bonus Natale con la tredicesima ora che la platea si è ampliata: i requisiti
  • Le novità della manovra: bonus Natale, si allarga la platea. Un regalo per 4,5 milioni di italiani
  • Tredicesima 2024: nel calcolo attenzione al Bonus Natale
  • Bonus Natale 2024: a chi spetta, scadenze e come fare domanda. Tutto quello che c'è da sapere (e cosa fare se
  • Bonus Natale 2024: a chi spetta, scadenze e come fare domanda. Tutto quello che c'è da sapere (e cosa fare se i termini sono scaduti)
  • bonus natale quel sapereBonus 100 euro di Natale, scadenza in arrivo: i nuovi requisiti, a chi spetta e come fare domanda - Bonus Natale da 100 euro con la tredicesima, scadenza in arrivo. Il governo ha raddoppia la platea dei lavoratori con figli che a dicembre lo riceveranno. Passando da circa 1,1 milioni di ... (msn.com)
  • bonus natale quel sapereBonus Natale, 100 euro anche ai genitori single: chi ne ha diritto e come richiederlo - Il governo allarga la platea del bonus Natale, 1una tantum da 100 euro in busta paga, comprendendo anche genitori single con figli a carico. Necessarie risorse 225 milioni di euro ... (corriere.it)
  • bonus natale quel sapereBonus Natale 100 euro, guida ai nuovi requisiti, calcolo importo e domanda - Non è invece necessaria la presenza del coniuge a carico. L’unica regola è quella per cui solo uno dei coniugi, se conviventi, può beneficiare del bonus Natale. Spettano quindi al massimo 100 euro a ... (money.it)
Video Bonus Natale