CARA di Bari l' inchiesta di Alessandro Sortino | cosa ha scoperto

L'inchiesta di Alessandro Sortino all'interno del CARA di Bari, il centro di accoglienza per richiedenti asilo. Il 4 novembre scorso un migrante di 33 anni è morto dopo due giorni di richieste d'aiuto durante i quali non avrebbe ricevuto cure sufficienti da parte del CARA. Le condizioni del centro di accoglienza sono critiche: le immagini esclusive mostrano stanze sovraffollate, bagni allagati e un presidio medico chiuso di notte. L'inviato ha documentato come i migranti scavalcherebbero i cancelli per andare a lavorare in nero nei campi, mentre altri non registrati nel circuito di accoglienza entrerebbero illegalmente, aggravando la diffusione di malattie come scabbia e tubercolosi. Inoltre, i migranti non riceverebbero il pocket money giornaliero di 2,50 euro in contanti ma sotto forma di ricarica telefonica, una modalità che non sarebbe conforme al capitolato del Ministero dell'Interno.
CARA di Bari l

Liberoquotidiano.it - CARA di Bari, l'inchiesta di Alessandro Sortino: cosa ha scoperto

Leggi su Liberoquotidiano.it
  • Foggia, estorsione a commercianti: condannati a complessivi 20 anni di carcere 4 esponenti del clan “Moretti-Pellegrino-Lanza”
  • Inchiesta Bari, Intesa Sanpaolo “Nessun problema sicurezza informatica”
  • Bari, i tentacoli insanguinati del clan Strisciuglio su 8 quartieri della città
  • Albania-Puglia, condannati i narcos: 18 anni a boss di Cerignola. Stangata anche all'esperto chimico
  • Le Iene, 17 novembre su Italia 1: dalle drammatiche condizioni del CARA di Bari ai retroscena del "calippo
  • Le Iene, ospiti e anticipazioni di domenica 17 novembre
  • cara bari inchiesta alessandroLe Iene, 17 novembre su Italia 1: dalle drammatiche condizioni del CARA di Bari ai retroscena del “calippo tour” - Le Iene: inchiesta esclusiva sulle drammatiche condizioni del CARA di Bari e nuove rivelazioni sul calippo tour. Ospite Camilla Mancini ... (lifestyleblog.it)
  • cara bari inchiesta alessandroMigrante morto al Cara, nove sanitari indagati - Aperta un'inchiesta dalla Procura di Bari sul decesso del trentatreenne guineano, ospite del centro da poco più di un anno: dubbi sulle cause della morte ... (rainews.it)
  • cara bari inchiesta alessandroMigrante ospite del Cara di Bari morto dopo aver ingerito pile: 9 operatori sanitari indagati - Il decesso dell'uomo, 33 anni, originario della Guinea, scatenò una rivolta dei migranti che ritenevano non avesse ricevuto cure adeguate in quanto era finito in ospedale perché da giorni lamentava ma ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
Video CARA Bari