Carlo Nordio sull’autonomia differenziata | Sentenza della Corte costituzionale allontana referendum

Roma, 16 novembre 2024 – Sulla Sentenza della Corte costituzionale sull’autonomia differenziata arrivano anche le parole del ministro della Giustizia Carlo Nordio, che dal forum di Fondazione Iniziativa Europa a Stresa ha sottolineato come vada ad allontanare l’orizzonte di una “soluzione definitiva” in materia.  In particolare, secondo il guardasigilli, verrebbe meno il possibile appuntamento referendario della prossima primavera. “La Consulta è intervenuta pesantemente su alcuni settori che sono quelli proprio tipici del referendum – ha spiegato – Adesso il parlamento dovrà rivederla, poi la rivedrà la Cassazione. A spanne, con prudenza, direi che questa Sentenza dovrebbe eliminare almeno per ora la possibilità del referendum”.  'Intervenuta pesantemente su settori tipici referendum' “Letta a spanne – ha continuato Nordio – la Sentenza della Corte è più che equilibrata, che condivido.
Carlo Nordio sull’autonomia differenziata |  Sentenza della Corte costituzionale allontana referendum

Quotidiano.net - Carlo Nordio sull’autonomia differenziata: “Sentenza della Corte costituzionale allontana referendum”

Leggi su Quotidiano.net
  • carlo nordio sulautonomia differenziataReferendum sull'autonomia, Nordio: «La sentenza della Corte Costituzionale lo eliminerà» - La Corte Costituzionale "è intervenuta pesantemente su alcuni settori che sono quelli proprio tipici del referendum. Adesso il parlamento dovrà rivederla, poi la rivedrà ... (msn.com)
  • carlo nordio sulautonomia differenziataAutonomia, Nordio: "Sentenza equilibrata che dovrebbe eliminare referendum" - Il ministro della Giustizia ritiene «più che equilibrata» la sentenza della Corte Costituzionale che smonta l’autonomia differenziata voluta dal ministro per gli Affari regionali Roberto Calderoli ... (adnkronos.com)
  • carlo nordio sulautonomia differenziataNordio: “La sentenza della Consulta sull’autonomia eliminerà il referendum” - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video Carlo Nordio