Colpita una base italiana in Libano

Un colpo di cannone ha colpito ieri la palestra della base italiana di Shama, nel sud del Libano, dove operano i militari impegnati nel contingente Unifil. L’edificio è stato danneggiato ma non ci sono stati feriti. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che il fuoco sia partito da soldati israeliani impegnati nell’area. Si tratta di un nuovo «incidente» nella guerra di Israele contro Hezbollah che va avanti da settimane e che ha già coinvolto le basi Unifil presenti nel Paese dei cedri. Secondo le successive ricostruzioni, è stato accertato come a colpire la base italiana di Shama sia stata una granata calibro 155, cioè di un cannone di grosso calibro. La granata era probabilmente diretta verso un obiettivo più a Nord, ma per ragioni da accertare è caduta prima colpendo la base italiana.
Colpita una base italiana in Libano

Metropolitanmagazine.it - Colpita una base italiana in Libano

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Base italiana Unifil colpita da una granata. Tajani: “Chiesti chiarimenti a Israele” - Mikati all’Iran: “Fare pressioni su Hezbollah per mettere fine alla guerra”
  • Guerra Medioriente, Tajani: "Colpita palestra base italiana Unifil a Shama. Inaccettabile"
  • Colpita una base italiana in Libano. Tajani: "Chiesti chiarimenti a Israele"
  • Colpita la base italiana Unifil a Shama, in Libano
  • Guerra in Medio Oriente, le news del 15 novembre. Libano, colpita la palestra della base italiana Unifil
  • Tajani,colpita palestra della base italiana Unifil a Shama
  • colpita base italiana libanoColpita una base italiana in Libano. Tajani: "Chiesti chiarimenti a Israele" - Un colpo di cannone ha colpito ieri la palestra della base italiana di Shama, nel sud del Libano, dove operano i militari impegnati nel contingente Unifil. L'edificio è stato danneggiato ma non ci son ... (msn.com)
  • colpita base italiana libanoBase italiana Unifil a Shama colpita da granata. Aperture per tregua in Libano - Inaccettabili gli attacchi ai soldati Onu - ribadisce il ministro degli Esteri Tajani - che ha parlato con l'omologo israeliano Saar ... (rainews.it)
  • colpita base italiana libanoTajani: "In Libano colpita palestra della base italiana Unifil a Shama, attacchi inaccettabili" | Hamas: "Pronti al cessate il fuoco, Trump pressi Israele" - La guerra in Medioriente tra Israele e Hamas giunge al giorno 407. Il ministro degli Esteri Tajani: "Ho chiesto chiarimenti al nuovo ministro degli Esteri israeliano su quanto accaduto a Shama, in Lib ... (msn.com)
Video Colpita una