Con Retegui e Kean l’Italia forse ha trovato i gol

Moise Kean e Mateo Retegui, gemelli diversi. Cosa hanno in comune l’attaccante della Fiorentina e quello dell’Atalanta, oltre al fatto di essere rispettivamente il secondo (con 8 reti) e il primo (con 11) marcatore del campionato di Serie A? Una cosa di sicuro, vale a dire quella di poter offrire nuovamente alla Nazionale italiana un centravanti. Non è poco visto che la terra dei vari Spillo Altobelli, Gianluca Vialli, Christian Vieri e Filippo Inzaghi (solo per citarne alcuni) non sembrava più in grado di partorire uomini d’area. E questo anche per colpa del calcio posizionale di matrice guardiolesca.    Sì perché in questo modello al numero 9 viene chiesto prevalentemente di venire incontro e giocare per la squadra. Tutto corretto, ma il risultato è stato quello di creare giocatori “a muro” (dai loro la palla e te la restituiscono), a discapito proprio del centrattacco vecchio stampo, l’uomo capace di decidere le sorti delle partite dentro gli ultimi sedici metri di campo.
Con Retegui e Kean l’Italia forse ha trovato i gol

Ilfoglio.it - Con Retegui e Kean l’Italia (forse) ha trovato i gol

Leggi su Ilfoglio.it
  • Con Retegui e Kean l’Italia (forse) ha trovato i gol
  • De Biasi: "Spalletti ideale per l'Italia. Retegui e Kean diversi, possono giocare insieme"
  • Retegui-Kean è la coppia d’attacco perfetta per quest’Italia?
  • Italia, Spalletti spiega ritorno Locatelli, esalta Kean e Retegui ed esce allo scoperto su crisi Roma
  • Spalletti: "Serie A bellissima. E la mia Italia ha Kean e Retegui, i suoi migliori bomber"
  • Italia, Spalletti: "Retegui sta crescendo, Kean ha grandi qualità"
  • retegui kean italia forseL’Italia vince nuovamente, per Retegui prova sufficiente - L’Italia vince anche al “Re Baldovino” di Bruxelles, davanti a oltre 50mila persone. Un risultato che vidima il passaggio ai quarti di Nations League, dove ora spera di arrivare da prima, per poter po ... (calcioatalanta.it)
  • retegui kean italia forseSpalletti: "Kean-Retegui insieme è possibile". Poi aggiunge: "Ma Moise va gestito, ha un problemino" - Spalletti: 'Possibile Kean-Retegui insieme'. Poi aggiunge: 'Moise va gestito, ha un problemino' Dalla sala stampa di Coverciano, Luciano Spalletti ha presentato le prossime due sfide dell'Italia: giov ... (informazione.it)
Video Con Retegui