Con Trump l’Egitto avrà un ruolo centrale tra Africa e Medio Oriente Ecco perché

Con il ritorno di Donald Trump alla presidenza, l’Egitto potrebbe trovarsi in una posizione di vantaggio rispetto ad altri Paesi Africani. Se durante il primo mandato Trump ha spesso trascurato il continente, la sua ammirazione per il modello di leadership del presidente Abdel Fattah al Sisi offre prospettive interessanti per Cairo, soprattutto su temi di sicurezza e commercio, senza la pressione sui diritti umani esercitata dalle amministrazioni democratiche come quella di Joe Biden.L’alchimia personale tra Trump e Sisi si è dimostrata fin dai tempi della loro prima interazione nel 2019, quando, al vertice del G-7 in Francia, Trump definì scherzosamente Sisi il suo “dittatore preferito”. Questa sintonia ha permesso all’Egitto di ricevere ingenti forniture militari dagli Stati Uniti, consolidando una partnership che non ha subito contraccolpi significativi.
Con Trump l’Egitto avrà un ruolo centrale tra Africa e Medio Oriente  Ecco perché

Formiche.net - Con Trump l’Egitto avrà un ruolo centrale, tra Africa e Medio Oriente. Ecco perché

Leggi su Formiche.net
  • Con Trump l’Egitto avrà un ruolo centrale, tra Africa e Medio Oriente. Ecco perché
  • Trump è tornato: Netanyahu ha un nuovo amico alla Casa Bianca?
  • Musk si schiera con Meloni sul caso Albania: “I giudici se ne devono andare”
  • Mattarella replica a Musk: l'Italia sa badare a se stessa. Ma il miliardario attacca ancora
  • Incontro Harris-Netanyahu. La vicepresidente: Israele «ha il diritto di difendersi» ma la situazione umanitaria a Gaza è «terribile»
  • Ecco perché i Paesi occidentali puntano forte sul gas dell’Egitto
  • trump egitto avra ruoloCon Trump l’Egitto avrà un ruolo centrale, tra Africa e Medio Oriente. Ecco perché - Con il ritorno di Donald Trump alla presidenza, l’Egitto potrebbe trovarsi in una posizione di vantaggio rispetto ad altri Paesi africani. Se durante il primo mandato Trump ha spesso trascurato il con ... (formiche.net)
  • Elon Musk, che ruolo avrà con Trump? X, la Cina, Putin, i conflitti di interesse «senza precedenti» e il futuro incarico nel ministero «Doge» - Musk, 53 anni, potrebbe svolgere un ruolo influente in una seconda amministrazione Trump, come consulente sui tagli alla spesa o se riuscirà a esercitare il proprio potere sulle agenzie governative ... (msn.com)
  • Egitto:giurista, su Sharia ruolo Corte suprema sarà cruciale - (di Luciana Borsatti) (ANSAmed) - ROMA, 17 OTT - L'ossatura legislativa del nuovo Egitto, e il peso che vi avra' la Sharia, dipendenderanno molto dal ruolo che la nuova Costituzione assegnera' ai ... (ansa.it)
Video Con Trump