Conte e il Vaffa a Grillo in 3 mosse | dalle alleanze al Garante fino ai mandati

Entra nel vivo la Costituente di Giuseppe Conte. Pubblicati sul web i dodici quesiti, che vanno dal ruolo di Grillo fino al limite dei mandati. Gli iscritti potranno votarli su SkyVote fra il 21 e il 24 novembre, ovvero i giorni in cui si terrà la tanto discussa Assemblea. IL Garante Il primo punto ovviamente è quello riguardante la posizione del fondatore. Gli iscritti, in prima battuta, dovranno decidere se eliminare o no la casella del Garante. In caso di prevalenza dei sì alla cancellazione, la base dovrà valutare se non rimpiazzarla con nessun altro organo oppure se affidare le sue funzioni al Comitato di Garanzia o a un «organo collegiale appositamente eletto». Mentre nel caso si decidesse per il mantenimento, ci si troverà di fronte a tre strade: limitare i suoi poteri; portarlo da un incarico «a tempo indeterminato» a una carica non più vitalizia, della durata «di quattro anni rinnovabile per non più di due mandati consecutivi»; farlo diventare «un ruolo esclusivamente onorifico», con «funzione di natura consultiva non vincolante».
Conte e il Vaffa a Grillo in 3 mosse |  dalle alleanze al Garante fino ai mandati

Iltempo.it - Conte e il Vaffa a Grillo in 3 mosse: dalle alleanze al Garante fino ai mandati

Leggi su Iltempo.it
  • Conte e il Vaffa a Grillo in tre mosse: dalle alleanze al Garante fino ai mandati
  • Il vaffa di Grillo a Conte: «Simbolo, nome e limite del secondo mandato sono pilastri non negoziabili del Movimento 5 Stelle
  • Il vaffa di Conte a Grillo: stop al contratto da 300mila euro. "Sta boicottando il movimento"
  • I 15 anni del M5s. Dai vaffa di Grillo alla pochette di Conte
  • Il ’vaffa day’ del M5s. Grillo sconfessa Conte. E l’ex premier minaccia lo stop alle consulenze
  • Il "vaffa" di Grillo a Conte, volano gli stracci nel M5S
  • conte vaffa a grilloConte e il Vaffa a Grillo in tre mosse: dalle alleanze al Garante fino ai mandati - Particolarmente ampio il ventaglio di opzioni per quanto riguarda la regola dei due mandati. Un principio storico, blindato da Beppe Grillo. Ci sono la proposta di una deroga, ma solo per quanto ... (iltempo.it)
  • Il vaffa di Conte a Grillo: stop al contratto da 300mila euro. "Sta boicottando il movimento" - Conte e Grillo, il divorzio è ufficiale. Il presidente 5Stelle licenzia il comico genovese fondatore e del movimento, anche se non è la prima volta che i due rompono e si riconciliano in un ... (informazione.it)
  • Se Conte ‘licenzia’ Grillo via Vespa l’epica del M5s è davvero finita - È davvero pittoresco che il vaffa di Giuseppe Conte a Beppe Grillo trovi il suo compimento nelle anticipazioni del nuovo libro di Bruno Vespa (eh sì, siamo di nuovo in quel periodo dell’anno ... (msn.com)
Video Conte Vaffa