Cresce il numero di imprese italiane a rischio usura con una preoccupante spirale di insolvenza

Facebook WhatsAppTwitter Nel panorama economico italiano, emerge un dato allarmante: quasi 118mila imprese sono attualmente a rischio usura. Questo fenomeno, segnalato dall’Ufficio studi della Cgia di Mestre, è in netto aumento rispetto all’anno precedente, con un incremento di oltre 2.600 unità. La situazione rappresenta un campanello d’allarme per artigiani, commercianti e piccoli imprenditori, sempre più esposti alle difficoltà finanziarie e agli squilibri del mercato.L’incremento delle insolvenze tra le piccole impreseLa problematica delle insolvenze colpisce in particolar modo i piccoli imprenditori e i commercianti, che, trovandosi in una situazione di difficoltà, vengono segnalati dagli intermediari finanziari alla Centrale dei Rischi della Banca d’Italia. Questa segnalazione impedisce loro di accedere a nuovi prestiti, creando un circolo vizioso che alimenta ulteriormente le difficoltà economiche.
Cresce il numero di imprese italiane a rischio usura con una preoccupante spirale di insolvenza

Gaeta.it - Cresce il numero di imprese italiane a rischio usura, con una preoccupante spirale di insolvenza

Leggi su Gaeta.it
  • Cresce il numero di imprese italiane a rischio usura, con una preoccupante spirale di insolvenza
  • Fotovoltaico, numeri in grande crescita. In Europa, l'Italia dietro solo alla Polonia
  • Nelle imprese italiane cresce la produzione di energia da impianti fotovoltaici
  • eCommerce in Italia, motore di crescita: dati e prospettive
  • Dalla cura dei figli alle polizze integrative: cresce il welfare aziendale tra le piccole imprese
  • La crescita italiana che non c’è
  • L’Italia cresce nella green economy: aziende e professionisti sempre più competitivi - Lombardia, Veneto e Lazio sono le regioni con il maggior numero di imprese verdi, ma cresce pure il Sud: nel Mezzogiorno un terzo delle aziende si trova in questo ramo. Il report, giunto alla ... (leonardo.it)
  • cresce numero imprese italianeCompetitività imprese, Istat: "In forte crescita fatturato multinazionali italiane all'estero e estere in Italia" - Competitività imprese, Istat: "In forte crescita fatturato multinazionali italiane all'estero e estere in Italia" ... (finanza.repubblica.it)
  • cresce numero imprese italianeImprese italiane a traino “straniero”: in dieci anni sono cresciute di quasi un terzo - Commercio, edilizia e ristorazione al top. Invece quelle a titolarità italiana si sono ridotte: i dati della Cgia di Mestre ... (msn.com)
Video Cresce numero