Emilia Romagna al voto per eleggere il successore di Bonaccini

Bologna, 16 nov. (askanews) – Le infrastrutture: in particolare il nodo autostradale di Bologna, sempre più congestionato. La sanità e l’istruzione: per la sinistra devono essere “pubbliche” e vanno finanziate con maggiori fondi dal governo centrale; a destra, invece, chiedono un coinvolgimento fattivo del privato convenzionato per recuperare le lunghe lista d’attesa in una regione che ogni anno accoglie migliaia di “migranti delle cure”. Poi la sicurezza, in particolare nelle città più grandi. Ma soprattutto la tutela dell’ambiente e la gestione del territorio messo alla prova delle recenti alluvioni che hanno devastato metà Romagna e messo a dura prova il capoluogo di regione. Sono i temi della campagna elettorale in vista della votazione in Emilia-Romagna, anticipata rispetto ai tempi previsti, dopo le dimissioni di Stefano Bonaccini eletto al Parlamento europeo.
Leggi su Ildenaro.it
  • Emilia-Romagna e Umbria al voto. La Schlein rischia il maxi cappotto
  • Emilia Romagna al voto – Non solo alluvione, dalla sanità all’aborto: su cosa si sono scontrati…
  • Fac simile e guida al voto a Modena: come vota per le elezioni Regionali
  • ELEZIONI REGIONALI 2024, TUTTE LE REGOLE PER IL VOTO
  • Elezioni regionali in Emilia-Romagna, al voto quasi 3,6 milioni di elettori
  • Guida alle elezioni regionali in Emilia-Romagna
  • emilia romagna al votoEmilia Romagna al voto per eleggere il successore di Bonaccini - Michele de Pascale è l’erede designato dal Pd per lo scettro della regione rossa; la destra lo sfida con Elena Ugolini ... (askanews.it)
  • emilia romagna al votoEmilia Romagna al voto – Non solo alluvione, dalla sanità all’aborto: su cosa si sono scontrati i candidati in campagna elettorale - Mancano poche ore all’appuntamento dell’ Emilia-Romagna con le urne. Domenica 17 e lunedì 18, gli elettori decideranno chi guiderà la Regione dopo il presidente del Pd, Stefano Bonaccini. Sono chiamat ... (ilfattoquotidiano.it)
  • emilia romagna al votoFac simile e guida al voto a Modena: come vota per le elezioni Regionali - Chi sono i candidati, le istruzioni per non sbagliare, voto disgiunto compreso. Urne aperte domenica dalle 7 alle 23 e lunedì dalle 7 alle 15 ... (ilrestodelcarlino.it)
Video Emilia Romagna