Energia | una microrete combina eolico solare e moto ondoso

Il progetto MECS (Multi Energy Compensator System) ha come obiettivo generale lo sviluppo di un impianto complesso (microrete) in grado di integrare e gestire l’Energia prodotta da più sistemi che sfruttano diverse fonti rinnovabili, quali vento, sole e correnti di marea, ottimizzando costi, efficienza e affidabilità complessive. Lo sfruttamento combinato di diverse fonti ha lo scopo principale di ridurre l’effetto dell’aleatorietà e dell’intermittenza tipiche degli impianti per la produzione di Energia da fonti rinnovabili, consentendo di regolarizzare i livelli di produzione di Energia complessivi. Il progetto è inserito nell’ambito di un bando a cascata dello Spoke 2, “Clean energy production, storage and saving” del progetto Ecosister, finanziato dall’Unione europea- Next Generation EU, Missione 4 Componente 1 CUP E93C22001100001.
Leggi su Ildenaro.it
  • Rinnovabili, una nuova microrete gestirà solare, eolico e energia delle maree
  • energia microrete combina eolicoEnergia: una microrete combina eolico, solare e moto ondoso - Il progetto MECS (Multi Energy Compensator System) ha come obiettivo generale lo sviluppo di un impianto complesso (microrete) in grado di integrare e gestire l’energia prodotta da più sistemi che sfr ... (ildenaro.it)
  • UNA MICRORETE PER COMBINARE ENERGIA EOLICA, SOLARE E DALLE MAREE - efficienza e affidabilità complessive Lo sfruttamento combinato di diverse fonti ha lo scopo principale di ridurre l’effetto dell’aleatorietà e dell’intermittenza tipiche degli impianti per la ... (informatorenavale.it)
  • Una microrete per combinare energia eolica, solare e dalle maree - le correnti di marea, con fonti a maggiore carattere aleatorio, come sole e vento, al fine di compensare la variabilità delle altre fonti e ridurre la necessità di accumulo. Anzi si può affermare che ... (ilroma.net)
Video Energia una