Genova sarà la sede dell’Adunata Nazionale degli Alpini del 2026 | una celebrazione attesa da 25 anni

Facebook WhatsAppTwitter Nel 2026, Genova si preparerà ad accogliere l’Adunata Nazionale degli Alpini, una tradizione annuale che richiama migliaia di partecipanti da tutta Italia. Questa manifestazione, di grande rilevanza per gli Alpini e i loro sostenitori, rappresenta un momento di commemorazione e di festa. La decisione è stata comunicata dal Consiglio Direttivo Nazionale, in un incontro tenutosi a Milano, dopo aver valutato diverse candidature, tra cui Brescia e Matera. L’anno prossimo, l’Adunata sarà ospitata a Biella, quindi l’attesa per quella successiva si fa ancora più intensa.Genova e il suo legame con gli AlpiniLa scelta di Genova come sede per il prossimo incontro Nazionale degli Alpini è un riconoscimento significativo per la città. Diverse cariche istituzionali, in particolare il sindaco Marco Bucci, hanno espresso il loro entusiasmo per l’evento, evidenziando come il legame tra Genova e il corpo degli Alpini rappresenti valori di dedizione, solidarietà e amore per la patria.
Genova sarà la sede dell’Adunata Nazionale degli Alpini del 2026 |  una celebrazione attesa da 25 anni

Gaeta.it - Genova sarà la sede dell’Adunata Nazionale degli Alpini del 2026: una celebrazione attesa da 25 anni

Leggi su Gaeta.it
  • genova sara sede deladunataAlpini, l'adunata nazionale del 2026 sarà a Genova - La città della Lanterna batte Brescia e Matera. Il rammarico di Moraschini:«La nostra provincia resta la casa degli alpini» ... (brescia.corriere.it)
  • genova sara sede deladunataGenova ospiterà l’adunata nazionale Alpini nel 2026 - Genova ospiterà l'adunata nazionale delle Penne Nere 2026. Lo ha stabilito il Consiglio direttivo nazionale riunito oggi a Milano, che ha scelto il capoluogo ligure tra le altre candidate Brescia e Ma ... (msn.com)
Video Genova sarà