Gli straordinari è un romanzo che ci legge dentro
All products featured on GQ Italia are independently selected by GQ Italia editors. However, when you buy something through our retail links, Condé Nast may earn an affiliate commission.A settembre è uscito un romanzo che sta circolando un bel po’ tra pagine social, librerie e passaparola. Si intitola Gli straordinari (Mondadori) ed è l’esordio del giornalista culturale Edoardo Vitale (romano, nato nel 1989). C’è una cosa che si sente dire spesso a proposito del libro, forse perché è un dato importante: Gli straordinari è uno dei pochi romanzi italiani contemporanei ambientato nel presente (e non, per esempio, in un passato aspro e romanticizzato), e intercetta in maniera incredibilmente sottile i desideri e le ansie di una generazione a cui si chiede di diventare adulta nel mezzo di una crisi così profonda e diffusa da mettere in dubbio la possibilità del futuro.Leggi su Gqitalia.it
Gqitalia.it - Gli straordinari è un romanzo che ci legge dentro
- Gli straordinari è un romanzo che legge dentro noi e il nostro presente
- Rientro letterario: i 10 libri che ti aspettano al ritorno dalle vacanze
- Amate! Amatevi! Nothomb e la sorellanza…
- Momenti straordinari di Gipi, se un graphic novel è meglio di un romanzo
- Il manifesto del libero lettore
- Roberta Corradin, nel nuovo romanzo libri, amore e fantasia: storia di vita e sapori
- Romanzo di avventura: storia, caratteristiche, autori e opere - Gli avvenimenti, seppur straordinari ... Dopo aver letto ogni genere di narrazione – dai poemi epici, ai racconti mitici, passando per i fumetti e i romanzi di ogni epoca – l’autore tentò ... (studenti.it)
- Gli straordinari - Questo a Nico ed Elsa, i protagonisti del bel romanzo d’esordio di Edoardo Vitale intitolato Gli straordinari, non sarebbe mai successo. Giovani, belli, realizzati, facevano coppia fissa fin dai ... (ilfoglio.it)
Video Gli straordinari