Il business del silenzio in Giappone e la guerra di Pechino al fotoritocco | le news dall’Asia

In Giappone si sono moltiplicati i servizi che offrono “trattamenti silenzio“. In soldoni, si tratta di proporre attività –  dal tagliarsi i capelli al cenare in un ristorante, fino a viaggiare in taxi e fare shopping – da svolgersi in assoluta assenza di rumori. Il quotidiano Japan Times ha fatto alcuni esempi concreti. Da Hair Works Credo, salone nel quartiere Setagaya di Tokyo, i clienti possono scegliere se chiacchierare durante il servizio, parlare poco o non parlare proprio. Il proprietario, Takahiro Noguchi, ha introdotto il cosiddetto kaiwa nashi (nessuna conversazione) 10 anni fa, dopo aver letto della crescente popolarità dei silenziosi beauty center per vip nel Regno Unito. Saloni, va da sé, frequentati da una clientela d’élite che non vuole essere disturbata per alcun motivo. Oggi, circa il 60 per cento dei clienti di Noguchi sceglie di eliminare il dialogo in tutto o in parte, specificandolo al momento della prenotazione.
Il business del silenzio in Giappone e la guerra di Pechino al fotoritocco |  le news dall’Asia

Lettera43.it - Il business del silenzio in Giappone e la guerra di Pechino al fotoritocco: le news dall’Asia

Leggi su Lettera43.it
  • Il business del silenzio in Giappone e la guerra di Pechino al fotoritocco: le news dall’Asia
  • Giappone, via libera alla vendita di aerei da guerra che sta producendo con Italia e Regno Unito. Così Tokyo si allontana dalla politica pacifista - Il Giappone venderà i propri aerei da guerra. La nuova strategia, lontana dalle politiche pacifiste del Paese dopo la seconda guerra mondiale, non è certo una sorpresa. Già nei mesi scorsi ... (msn.com)
  • Giappone nella prima guerra mondiale - Il 7 agosto 1914 il governo giapponese ricevette da quello britannico una richiesta ufficiale di aiuto nel debellamento delle unità da guerra della Kaiserliche Marine tedesca entro e nei pressi delle ... (wikiwand.com)
Video business del