Il Cai chiude l’anno in vetta Torna la mitica ’Ballottata’

Una data importante. Domani si terrà l’evento che in pratica va a concludere il cuore del 2024 escursionistico del Cai sezione di Fucecchio: è la classica “Ballottata“, con castagne prodotto principe, durante la quale si pongono le basi per l’imminente 2025. Quest’anno la “Ballottata“ avrà luogo nella zona più elevata dei vicini Monti Pisani, quelli che culminano nel monte Serra a ben oltre 900 metri. Vi è annessa escursione, per chi vorrà effettuarla, con 300 metri di dislivello. Il raduno è alla tenuta di Santallago. L’area si estende sul versante lucchese, appena sotto la vetta del monte Spuntone (870 sul livello del mare), adesso di Santallago. Il ristorante dove i soci del Cai pranzeranno si affaccia su una conca naturale con un bel prato conTornato da castagni ed abeti secolari. "Come di consueto – spiega la presidente Lucia Agus – la “Ballottata“ rappresenta simbolicamente la conclusione delle attività dell’annata, ed è anche l’occasione per radunare attorno a una tavola imbandita tutti i soci che sono stati partecipi e per assegnare un riconoscimento a coloro che hanno messo a disposizione le loro capacità ed il loro impegno".
Il Cai chiude l’anno in vetta  Torna la mitica ’Ballottata’

Lanazione.it - Il Cai chiude l’anno in vetta. Torna la mitica ’Ballottata’

Leggi su Lanazione.it
  • K2-70, Silvia Loreggian e Federica Mingolla rinunciano alla vetta
  • K2-70, il team di alpiniste ha terminato la fase di acclimatamento in vista del tentativo di vetta
  • K2: a 70 anni dalla prima salita, 8 alpiniste puntano alla vetta con il CAI
  • Il CAI di Biella in vetta al K2: a 70 anni dalla prima spedizione il ritorno dei biellesi
  • Il Cai Brunico sulla vetta del Monviso
  • Cai, un calendario fitto per un 2024 in vetta
  • K2 70: Alì Durani conquista la vetta, la bandiera italiana in mano a Marco Majori - CAMPO BASE K2 - C’è fermento e agitazione al Campo base tra le tende della spedizione del Cai ... vetta domenica. Per Durani si tratta della terza volta in cima alla montagna. Già l’anno ... (msn.com)
  • Il Cai Ballabio in vetta al Due Mani per la tradizionale Messa - Dopo un “aper-in vetta” allietato da alcuni canti, un gruppo ha raggiunto la sede Cai a Ballabio per una spaghettata BALLABIO – Domenica scorsa si è tenuto l’annuale appuntamento della ... (lecconotizie.com)
Video Cai chiude