Il cantiere copre la Rocca sforzesca Annullati i fuochi di Capodanno E il Comune cerca un’alternativa

Niente fuochi di Capodanno alla Rocca sforzesca. L’impresa di far convivere il tradizionale spettacolo pirotecnico con il maxi-cantiere che da marzo avvolge il monumento simbolo della città non è riuscita. E così, dopo aver salvato l’altrettanto consueto appuntamento con il cinema estivo all’aperto, questa volta il Comune ha dovuto alzare bandiera bianca. "Il cantiere com’è ora, coprendo anche la parte della Rocca davanti con le impalcature, rende insensato fare lì lo spettacolo – spiega l’assessore alla Cultura, Giacomo Gambi –. Invece che spostare i fuochi d’artificio fuori dal centro, abbiamo deciso di non farli. Stiamo dialogando con gli esercenti per mantenere le persone in centro". I fuochi erano tornati alla Rocca sforzesca nel 2023, dopo tre anni di assenza dovuta prima al Covid e poi al caro bollette, con quest’ultimo che aveva spinto il Comune a dirottare su altre attività i fondi previsti per lo show.
Il cantiere copre la Rocca sforzesca  Annullati i fuochi di Capodanno   E il Comune cerca un’alternativa

Ilrestodelcarlino.it - Il cantiere copre la Rocca sforzesca. Annullati i fuochi di Capodanno . E il Comune cerca un’alternativa

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La Rocca pronta per i lavori . Parte il trasloco degli arredi: "Ma il cinema estivo ci sarà" - all’interno della Rocca sforzesca, è iniziato. Il monumento simbolo della città, da tempo bisognoso di un accurato restyling, va consegnato al cantiere che partirà tra pochi giorni. (msn.com)
Video cantiere copre