Il Foro italico da Mussolini a Ballando con le stelle

Una delle zone più belle di Roma è quella a nord del Tevere, circondata com’è da una collina miracolosamente rimasta verde, Monte Mario, anche grazie alla progettazione del Foro Mussolini, iniziata nel 1927, che l’ha salvata dalla speculazione edilizia. Nel dopoguerra i lavori al Foro ormai italico non erano ancora finiti e vanno avanti fino alle Olimpiadi del 1960 per cui venne realizzato qui il Villaggio olimpico disegnato insieme da Adalberto Libera e Luigi Moretti e oggi uno dei quartieri meglio riusciti all’ombra e ai piedi dei Parioli. L’arrivo dei grandi progetti legati alla cultura, Auditorium e Maxxi, ha arricchito l’area di presenze artistiche che però, a ben vedere, erano presenti sin dall’inizio. Artista di formazione infatti era Enrico Del Debbio, autore del piano del Foro al quale lavorerà per oltre trent’anni.
Il Foro italico da Mussolini a Ballando con le stelle

Ilfoglio.it - Il Foro italico da Mussolini a Ballando con le stelle

Leggi su Ilfoglio.it
  • Il Foro italico da Mussolini a Ballando con le stelle
  • Roma, rivelato il messaggio di Mussolini ai posteri nascosto sotto l'obelisco del Foro Italico
  • Lo sapevate? Al Foro Italico c'è ancora un obelisco dedicato a Mussolini
  • Archivio aperto. Il progetto del Foro Italico di Enrico Del Debbio #archiviarchitettura
  • "Giusto rimuovere la scritta 'Mussolini dux' dall'obelisco del Foro Italico"
  • È giusto togliere la scritta Mussolini Dux dall'obelisco di Roma?
  • Il Foro italico da Mussolini a Ballando con le stelle - anche grazie alla progettazione del Foro Mussolini, iniziata nel 1927, che l’ha salvata dalla speculazione edilizia. Nel dopoguerra i lavori al Foro ormai Italico non erano ancora finiti e vanno ... (ilfoglio.it)
  • Stupro di gruppo al Foro Italico, pene da quattro a sette anni per i giovani imputati - Disclaimer - Il post dal titolo: «Stupro di gruppo al Foro Italico, pene da quattro a sette anni per i giovani imputati è apparso 11 ore fa sul quotidiano online blogsicilia.it». (mondopalermo.it)
  • Stupro di gruppo al Foro Italico, pene da quattro a sette anni per i giovani imputati, tutti condannati - Sono stati tutti condannati per lo stupro di gruppo al Foro Italico. Sette anni di carcere ciascuno per Angelo Flores, Gabriele Di Trapani, Christian Maronia ed Elio Arnao, 6 anni e 4 mesi per ... (blogsicilia.it)
Video Foro italico